• Adunata, record di sempre : sfila anche il “Grande Vecio”, alpino ultracentenario di Biella

C’era anche Silvio Biasetti, coi suoi 104 anni, a sfilare per la 90esima adunata degli alpini. Quello di ieri a Treviso è stato il più grande raduno di tutti i tempi, con 100.000 penne nere a sfilare per 12 ore in città ed oltre mezzo milione di persone accorse all’evento. L’indotto complessivo è stimato in 140 milioni, di cui circa 90 nella Marca.

  • Furti e abusivi : il lato oscuro dell’Adunata del Piave

E’ impossibile fare una frittata senza rompere qualche uovo e di questo prendiamo atto anche nell’analizzare l’adunata più grande di sempre. A Treviso e non solo infatti si sono registrati furti, scippi, e soprattutto compravendita di merce abusiva, circolata nonostante i serrati controlli delle forze dell’ordine sui permessi commerciali.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Sesso a tre nel bagno: giovani ubriachi distruggono il WC di un bar

Un “menage à trois” dall’elevato contenuto alcolico ha ridotto a brandelli il bagno del Bar Battisti, nell’omonimo viale di Treviso centro. Due ragazze di 20 anni si facevano offrire drink da tutti i passanti, finché una di loro è entrata nel WC assieme a due giovani uomini, che peraltro non erano alpini. La polizia comunque ha subito fermato e identificato i giovani colpevoli.

  • TVB – Fortitudo : polemica sui biglietti nominali in garauno

Stasera si gioca garauno dei quarti di finale dei playoff del basket A2, ed è già polemica sui biglietti. La De’ Longhi ha infatti comunicato di aver chiesto alla questura di vendere i 150 biglietti per la curva fortitudina solo a patto che siano nominali; Bologna si è detta sconcertata. Appuntamento comunque stasera alle 20.30 al Palaverde.