Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Castelfranco esplosione in fabbrica – Incidente sul lavoro, due feriti un ustionato grave
    Grave incidente sul lavoro questa mattina verso le 9, in una fabbrica in borgo Padova a Castelfranco. Si è verificata un’esplosione durante dei lavori di saldatura, feriti due operai, uno di questo è gravemente ustionato. Intervenuti sul posto vigili del fuoco e Suem118.
  • Treno delle Dolomiti – Zaia presenta il progetto, realizzazione possibile in 10 anni
    Il treno delle Dolomiti sarà pronto al massimo tra 10 anni, lo ha dichiarato il presidente di Regione Luca Zaia presentando il progetto. Riuscirà a trasportare i turisti da Venezia a Cortina in 2 ore e 5 minuti e con buone probabilità sarà ad idrogeno. Nei prossimi giorni il confronto con i sindaci per stabilire il percorso migliore. 

[huge_it_slider id=”2″]

  • Turismo in Veneto – Primo semestre da record
    Il turismo in Veneto nel primo semestre 2017 va oltre le più rosee aspettative. I dati presentati dall’assessore regionale al turismo Federico Caner mostrano sul versante degli alberghi e dei campeggi un aumento dell’8 % degli arrivi e delle presenze. Il mare traina grazie anche il bel tempo regalato dalla stagione in corso, la montagna più in difficoltà a causa della poca neve caduta d’inverno.
  • Aeroporto Canova – Manildo chiede all’Usl uno studio sulla qualità dell’aria
    Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo ha chiesto all’Usl 2 di effettuare un’analisi dell’aria sull’eventuale tossicità degli inquinanti derivanti e connessi all’attività dell’aeroporto Canova. La lettera è stata inviata ieri pomeriggio al direttore generale Francesco Benazzi. Sul tema ambientale le proposte del piano di sviluppo aeroportuale mostrano infatti  un aggravio in tema di rumore e di inquinamento.