VILLORBA, RICONFERMATO IL SINDACO SERENA CON IL 52,7 %

VILLORBA, RICONFERMATO IL SINDACO SERENA CON IL 52,7 %

- in Le ultime, Regione veneto
338
0
Sindaco taglio

Il sindaco uscente vince al primo turno. Marco Serena, primo cittadino della Lega Nord è stato riconfermato al primo turno con il 52,70% dei voti, e continuerà il suo operato in municipio in uno dei pochi comuni che non dovrà attendere il ballottaggio.

Gli sfidanti, ampiamente staccati nelle votazioni, Raffaella Andreola del Movimento Cinque Stelle ha invece capitalizzato un 18,01%, Alessandro Dussin del  Pd e civiche, il 17,02%; seguono con ulteriore distacco Lucio Mottola, progressisti al 5,72%, Gianfranco Perali con la lista civica Viva Villorba al 4,75%, e infine Damiano Cattarin del Popolo della famiglia con un 1,77%.

Grande soddisfazione di Serena che, anche il 15 maggio 2011 era stato eletto al primo turno Sindaco di Villorba con un 50,2%.

Marco Serena, 46 anni avvocato, sposato con due figli,aveva deciso di ricandidarsi per “dare ai concittadini le risposte costruite in anni di lavoro, di programmazione, di alleanze e sacrificio. Abbiamo lavorato duramente per recuperare e predisporre il nostro territorio a uno sviluppo sociale ed economico di grande respiro. Abbiamo finanziato e realizzato lavori per 10.500.000 euro, dando priorità alle scuole e all’attività didattica, unitamente alle strutture e alle attività sportive giovanili del territorio”.

E proprio in occasione della ristrutturazione della barchessa di Villa Giovannina, quasi completata e in parte inaugurata, Notizie plus aveva intervistato Marco Serena. Ricordiamo infatti che, grazie alla volontà del Comune, i lavori di restauro di Villa Giovannina sono ripresi coinvolgendo la barchessa, storicamente adibita alle scuderie che, con il progetto dell’architetto Dario Frosi e un investimento di 2 milioni 600 mila euro circa, è tornata all’antico splendore e diventata un ulteriore tassello per la creazione di un unico centro polivalente e innovativo spazio culturale.

Sembra, quindi, che gli elettori abbiamo premiato il lavoro svolto dal sindaco e dalla sua giunta, in questi anni, ma artefice di questo successo al primo turno è certamente il grande risultato ottenuto dalla sua personale lista "Villorba-Serena" la più votata in tutto il comune, raggiungendo il 29%, un risultato migliore anche della lista del Carroccio che ha invece conquistato il 21% dei voti.

Nella foto:  il sindaco Marco Serena (con l’assessore Eleonora Rosso)

 

Facebook Comments

You may also like

Eccellenze enogastronomiche a Cà dei Carraresi

Inizia domani, 1 Ottobre, la manifestazione dedicata alla celebrazione