Zaia ha il mandato per l’Autonomia – le dichiarazioni integrali su Notizieplus.it

Politica. Ieri l’aula di Palazzo Ferro-Fini ha approvato all’unanimità la legge che conferisce a Zaia il mandato ad avviare la trattativa per l’Autonomia Regionale con il Governo. L’ordine del giorno in Consiglio è stato approvato con 40 voti a favore e nessuno contrario, ma 9 consiglieri del PD più un pentastellato hanno abbandonato l’aula. Nel nostro articolo dedicato su Notizieplus.it trovate le dichiarazioni integrali del governatore.

Veneto Banca, causa a maggio – rinviata l’azione di responsabilità

Banche Venete. Dopo il rinvio al prossimo dell’azione di responsabilità da parte dei soci contro la Popolare di Vicenzia, il Tribunale ha rinviato a maggio 2018 anche la corrispondente azione relativa a Veneto Banca. Un’azione da 2,3 miliardi di valore, promossa dalla gestione di Massimo Lanza nei confronti degli ex vertici dell’istituto di credito montebellunese, 19 soggetti complessivi.

Intesa rimborsa i pendolari – accordo raggiunto coi sindacati, viaggi pagati sopra i 35 km

Ancora Banche Venete. Intesa San Paolo, che come sappiamo ha acquisito le ex popolari, ha raggiunto un accordo coi sindacati del credito circa i contribuiti alla mobilità. La chiusura di centinaia di filiali causerà svariati disagi ad una gran moltitudine di dipendenti, che diverranno pendolari quotidianamente per raggiungere le nuove e più disagiate sedi lavorative. Grazia all’accordo raggiunto, Intesa rimborserà i viaggi superiori ai 35 km.

Imoco espugna Bergamo – 3-1 alla Foppapedretti, Scandicci agguantata in vetta

Sport, pallavolo. In campionato Conegliano non sbaglia un colpo: l’Imoco Volley ha infatti espugnato il palazzetto della Foppapedretti Bergamo, che pure ha spaventato le gialloblu riaprendo bene la gara con un secco 25-17 nel terzo set. Una doccia gelata che ha risvegliato subito le pantere di Santarelli, le quali hanno ripreso a giocare come sanno, trascinate da Robin De Krujif e Samantha Bricio, imponendosi alla fine per 3-1. Agguantata in vetta alla classifica Scandicci, a 15 punti.

 

[huge_it_slider id=”2″]