Gentilini può accordarsi con la Lega – “se si scusano ci ripenso”
Politica. In vista della compagna elettorale per le comunali del 2018, si scalda il fronte di Giancarlo Gentilini con una notizia che era già nell’aria: lo Sceriffo potrebbe trovare un clamoroso accordo con la Lega Nord, dopo la rottura dei mesi scorsi. Il due volte sindaco e due volte prosindaco però precisa “Prima di tutto la Lega deve scusarsi, voglio il rispetto che ho sempre avuto e che dalla sconfitta del 2013 mi è stato negato”.
Zorzi segretario PD – Fastro presidente, Gazzola tesoriera
Politica. Tutto come previsto: Giovanni Zorzi è il nuovo segretario del PD di Treviso. Il numero 1 del circolo di Castelfranco ha ottenuto il 55% delle preferenze. Nuovo tesoriere Alessandra Gazzola, attuale assessore al bilancio del comune di Treviso; presidente del PD Treviso invece eletta Luciana Fastro, capogruppo in consiglio comunale di Pederobba e candidata al congresso contro Zorzi.
Treviso-Fortitudo 84-74 – LEGGI IL RACCONTO DI NOTIZIEPLUS
Sport. La notizia del giorno è naturalmente la perentoria, autoritaria vittoria della De’ Longhi al Palaverde contro i rivali storici della Fortitudo Bologna. Finisce 84-74 al termine di un match condotto sempre in vantaggio dagli uomini di Pillastrini, che erano andati al riposo nel secondo quarto per 43-29. Il coach del Treviso Basket si è detto soddisfatto della crescita in difesa. Mattatori Brown e Antonutti con 19 punti a testa. Per Capitan Fantinelli invece 9 punti e 12 assist.
Imoco super a Scandicci – 3-1 corsaro e testa della classifica ripresa
Sport. Pallavolo, Conegliano vince in trasferta sull’ostico campo di Scandicci per 3 set a 1 e si riprende la testa della classifica di A1. Grande performance di Hill, De Krujif e Nicoletti. Per l’Imoco in questa stagione è la prima vittoria in uno scontro diretto. Un bel viatico in vista della sfida di Champions League di sabato prossimo contro Novara.