La Pasqua è una delle feste più importanti del calendario, affonda le sue origini nell’antichità, ha una lunga storia ed è senz’altro la festività fondamentale per i Cristiani. La Pasqua porta comunque con sé il concetto della Rinascita. Un messaggio bellissimo ai pasticceri molto caro.
Con la collaborazione di Dolcerie Veneziane, il ricavato della vendita delle uova di Pasqua andrà all’associazione di Giavera che sostiene i sogni dei bambini oncologici.
E’ la stessa associazione ad entrare nei meriti del progetto.
“La nostra missione, grazie anche alla realizzazione di Sogni per molti bambini e ragazzi, è di poter instillare la speranza di una rinascita dopo la malattia, dando gioia e felicità in periodi davvero buio nella vita dei nostri bambini e ragazzi e della loro famiglia.
In tutte le tradizioni e i simboli di Pasqua ricorre, quindi, il concetto di rinascita e di nuova vita. Anche l’uovo ha quindi questo significato: al suo interno c’è infatti una vita che sta per nascere.
Con gli anni, la tradizione delle uova di è via via modificata, fino ad arrivare a quella più recente che conosciamo tutti delle uova di cioccolato.
In questo siamo davvero grati a Dolcerie Veneziane che si è messa a nostra disposizione e ha sposato il nostro desiderio di poter vendere le “Uova dei Sogni”. Una collaborazione a cui teniamo davvero molto anche per la loro bravura e per le prelibatezze che producono.
La vendita di queste uova rappresenta per noi linfa vitale per la nostra associazione. Il ricavato della vendita, infatti, ci permetterà di continuare a realizzare sogni per i nostri bambini e ragazzi.
La nostra collaborazione va anche oltre: qualche settimana fa, infatti, il nostro guerriero dei sogni Gioele, di 7 anni di Castelfranco Veneto ed in cura all’ Oncoematologia pediatrica di Padova, ha avuto la possibilità di entrare nei laboratori di Dolcerie Veneziane a Casale sul Sile, e di realizzare le sue uova di cioccolato personalizzate.
Alla fine, ad immortalare il momento speciale, anche una bella foto con Roberto Ceccon, titolare delle Dolcerie Veneziane e Rudi Zanatta presidente dell’Associazione Sogni.
Un altro piccolo sogno divenuto realtà. Del resto, chi non vorrebbe immergere le proprie mani nel cioccolato? Una cosa da leccarsi … le dita!”.