“L’operazione portata a termine dalla società di arredamento Arredissima di Riese Pio X è altamente significativa. Rilevare il notissimo marchio Berloni, perdipiù da una società straniera che lo controllava, è un grande segnale di una imprenditorialità da portare come esempio a livello nazionale, ed è un grande vanto per l’economia trevigiana e veneta”.

Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, accoglie l’aggiudicazione da parte della trevigiana Arredissima del marchio Berloni, controllato dal 2014 da una holding asiatica, posto in liquidazione nel 2019 e al centro di un tentativo di procedura concorsuale fallito pochi mesi fa.

“La proprietà e il management di Arredissima – aggiunge Zaia – hanno idee chiare, tutte volte allo sviluppo, tanto che è già stata annunciata la volontà di realizzare una linea dedicata che potrebbe in breve essere disponibile negli show room di Arredissima, azienda leader con 500 dipendenti e già 24 punti vendita in Italia. Un’operazione – conclude alla quale auguro il più ampio successo”.