Barbie Wellness è una bambola nata per insegnare alle bambine a prendersi cura di sé, divertendosi. La collezione è composta da vari modelli diversi, ognuno dei quali è corredato da un wellness kit specifico incentrato sul benessere, lo sport o la bellezza.

Parliamo di un prodotto della Mattel che di fatto intercetta una delle principali tendenze del momento, ovvero quella di concedersi dei momenti di relax (anche) praticando yoga e meditazione.

Barbie wellness: la collezione

Barbie Wellness Dream Doll viene venduta insieme al suo animaletto domestico, ad un cuscino e ad una tazza mug per bere la tisana preferita prima di andare a dormire. Completano il kit un giornale, un computer, un cellulare e una mascherina per gli occhi, ovvero un insieme di accessori che simboleggiano quanto sia importante trovare il tempo per il riposo e per il sonno.

Barbie Spa Doll è corredata da vari prodotti per il bagno: asciugamano, fascia, spazzola, anatra di gomma, giornale, saponi e una candela. Inoltre, il kit è impreziosito da un pet e dalla maschera per gli occhi al cetriolo presente in doppio formato, così da prendersi cura di se stessa e del proprio amico a quattro zampe.

Barbie Fitness Doll è la bambola in versione sportiva, ideale per le bambine che amano l’attività fisica. Anche a lei è abbinato un cucciolo, ma la Barbie è comunque provvista di un tappetino per fare yoga, sacca sportiva, pesetti, un cerchio di hula-hoop, un orologio e una bottiglietta d’acqua.

Barbie Fizzy Bath Playset, infine, viene venduta con una vasca idromassaggio e tutto ciò che serve per fare un bagno frizzante. E non è tutto: il kit, infatti, è composto anche da un piccolo animaletto, vari porta oggetti, spugna, spazzola per la schiena e asciugamano.

Una bambola per insegnare alle bambine a prendersi cura di sé

Lisa McKnight- SVP e Global Brand Manager Barbie- ha spiegato nel dettaglio come tutti gli accessori di questa collezione siano stati studiati e formulati appositamente affinché il momento del gioco diventi un possibile strumento per il miglioramento personale ed individuale delle bambine.

Siamo davanti ad un’innovazione, se si pensa che negli Anni 80 e 90 spopolavano le Barbie con tacchi a spillo, rossetti, giubbotti in pelle e minigonne. Mentre oggi il modello di riferimento per la bimbe prevede bambole in pigiama e in tenuta da fitness che bevono tisane e si dedicano all’attività sportiva, dopo aver coccolato i loro animali e aver applicato maschere sul viso.