Busforfun, la startup di Marghera specializzata nel trasporto in bus verso i grandi eventi, è protagonista anche nel periodo post – Covid. Sono giorni in cui si fa un gran parlare dei problemi di assembramento nei locali della movida. Ma anche delle problematiche relative al mantenimento delle norme di sicurezza sui mezzi di trasporto collettivo. Ecco che BusForFun si è resa protagonista di un’iniziativa, che dimostra la possibilità di divertirsi in sicurezza anche nel periodo del Covid.

L’evento, denominato Immaturi 2020, si è svolto al Cantera, la discoteca sulla baia di Sistiana (Trieste). Protagonisti della festa i maturandi di quinta superiore del Friuli Venezia Giulia. Al grido di “Si è giovani una volta sola, ma si può essere immaturi per sempre”, 600 ragazzi hanno deciso di celebrare la loro memorabile serata in modo consapevole, non utilizzando l’auto e raggiungendo la location con Busforfun. Ancora una volta l’azienda ha saputo rispondere alla priorità dei giovanissimi che hanno così potuto lasciare a casa la macchina, salire a bordo dei 10 bus organizzati e godersi la serata senza nessuna preoccupazione, se non quella di divertirsi con i compagni. L’intero evento si è svolto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza negli spazi esterni della location.

Nonostante la normativa vigente abbia costretto il Cantera a ridurre la capienza da 4.000 a 600 i posti disponibili, gli spazi si sono rivelati sufficientemente grandi per accogliere tutti i partecipanti. Il distanziamento sociale è stato rispettato così come l’uso della mascherina quando richiesto (per l’accesso alle aree più sensibili, quali wc, corridoi e altri spazi ristretti a rischio assembramento). Non solo la serata, ma anche il viaggio dei maturandi si è svolto in piena sicurezza. Adeguandosi alla normativa vigente, Busforfun ha garantito un viaggio sereno e con il massimo confort su bus regolarmente sottoposti a igienizzazione e santificazione. Grazie alla scelta consapevole dei maturandi nel scegliere il servizio offerto, Busforfun può nuovamente aiutare l’ambiente dedicando il 10% del ricavato alla piantumazione di nuovi alberi a sostegno di progetti in Malawi, Kenia, Cameron e Haiti con il progetto “Foresta di Busforfun”. Collaborando alla buona riuscita di questo evento, l’azienda, che ha sede a Marghera ed è nata dall’intuizione di due giovani imprenditori, conferma ancora una volta di essere una start up innovativa che offre agli utenti l’opportunità di vivere gli eventi a tariffe contenute e in modo sostenibile.