Un passaggio di chiavi significativo tra Giovanni Carraro, in rappresentanza anche del fratello Ruggero, dell’omonima concessionaria Mercedes Benz di Susegana, e il presidente della Fondazione Marca Treviso Gianni Garatti e il suo direttore Alessandro Martini. Le chiavi oggetto del passaggio sono quelle del nuovissimo modello della casa tedesca classe C  300 DE S.W. AUTO EQ-POWER NIGHT EDITION. Testimone dell’evento che sancisce un impegno verso la mobilità sostenibile nel turismo, anche il Presidente della Camera di Commercio di Treviso Belluno, Mario Pozza.
“Abbiamo deciso di avviare questa importante collaborazione con la Fondazione Marca Treviso – ha affermato Carraro – per la sua dinamicità e per le capacità di promuovere e valorizzare il territorio trevigiano, un fatto questo che , per il nostro Gruppo, è un valore sul quale crediamo ed abbiamo basato il nostro successo. La Fondazione, prosegue Carraro è certamente un soggetto che nel territorio provincia e regionale si è distinto per la sua progettualità e per le importanti relazioni a tutti i livelli anche sui canali social, soprattutto durante questo periodo di lockdown”. 
Soddisfazione anche da parte del presidente Garatti per questo passaggio di chiavi dell’ultimo modello Mercedes.  “Stiamo completando importanti passaggi organizzativi e di strategia al nostro interno – afferma – Siamo passati in 18 mesi da Consorzio di promozione turistica a Fondazione di Partecipazione riconosciuta dalla Regione Veneto con funzioni di housing verso gli enti locali, con l’obiettivo di divenire a breve, un soggetto in grado di relazionarsi con tutti gli enti territoriali attraverso accordi di Programmazione e Cooperazione. Tutto ciò non sarebbe potuto avvenire se la Camera di Commercio, l’Associazione tra i privati denominata Turismo di Marca, e gli altri Partecipanti alla Fondazione che se non avessero creduto in noi collaborando senza risparmiarsi all’evoluzione ed alla sua crescita”.

Guarda l’operazione evidenziandone l’importanza per il turistico, Pozza. “Il fatto che l’OGD Città d’arte e Ville Venete del Territorio Trevigiano – afferma Pozza – abbia individuato la Fondazione Marca Treviso quale soggetto per la propria operatività la dice lunga. Nei prossimi anni, il turismo sarà chiamato a vere e proprie riconversioni e crediamo fermamente che la strada intrapresa sia quella giusta. Come Camera di Commercio, riteniamo che la Fondazione sia il soggetto che, sotto la guida e secondo le strategie che la OGD disporrà, potrà assolvere al meglio nell’accompagnare il sistema turistico trevigiano”.