CAME DOSSON-L84 3-2 (1-2 p.t.)
CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, Dener, Suton, Juan Fran, Perazzetta, Bernardez, Vieira, Di Guida, Bacchin, Arnon, Azzoni, Ditano, Gavioli. All. Rocha.

L84: Pedro Henrique, Tuli, Josiko, Alan, Jonas, Podda, Iovino, Yamoul, Lucas, Dragone, Poletto, Miani, Cabeça, Luberto. All. De Lima.

MARCATORI: 4’40” p.t. Miani (L84), 12’10” Juan Fran (C), 17′ Podda (L84), 6′ s.t. Belsito (C), 19’30” Dener (C).

AMMONITI: Tuli (L84), Dener (C), Belsito (C), Alan (L84), Juan Fran (C).

ARBITRI: Simone Micciulla (Roma 2), Luigi Alessi (Taurianova), Michele Ronca (Rovigo) CRONO: Andrea Saggese (Rovereto).

Vittoria di misura della Came Dosson che lascia ancora apertissimi i giochi legati alla permanenza in Serie A Futsal: il risultato sta decisamente stretto agli uomini di mister Rocha che hanno condotto la gara dal primo all’ultimo secondo e avrebbero meritato decisamente una vittoria più larga. Straordinaria la cornice di pubblico del Paladosson che ha reso unica una sfida dalla forte componente emotiva.

La cronaca

Parte forte la Came Dosson che sostenuta dal suo meraviglioso pubblico cerca da subito e con decisione la via della rete: gli ospiti però difendono compatti e dopo aver respinto efficacemente gli assalti dei biancoblu trovano il vantaggio grazie ad una conclusione rasoterra da fuori area di Miani. Immediata la reazione della Came Dosson che torna a premere in avanti con forza ma l’L84 chiude tutti gli spazi e impedisce ai biancoblu di rendersi pericolosi: Belsito e compagni però non demordono e proseguono il forcing offensivo fino a costringere all’errore la retroguardia ospite, l’incomprensione tra Josiko e Siqueira permette a Japa di recuperare palla e servire Juan Fran che appoggia in rete la palla dell’1-1. La Came sulle ali dell’entusiasmo prosegue ad attaccare senza sosta e sfiora il vantaggio nuovamente con Juan Fran che di punta anticipa l’uscita di Siqueira ma colpisce il palo. Il risultato cambia ancora a favore degli ospiti a tre minuti dall’intervallo: brutta palla persa a centrocampo dalla Came, Pietrangelo respinge la prima conclusione di Jonas, il più veloce ad arrivare sulla palla è Podda che ribatte in rete di sinistro. Prima dell’intervallo i padroni di casa tentano il tutto per tutto per riportarsi in vantaggio ma il sinistro potente di Dener da posizione angolata viene respinto in angolo dal portiere ospite.

Avvio di ripresa furioso della Came subito pericolosa nell’area ospite con Japa che colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner, poco dopo Bernardez prova a girare in rete di tacco una palla filtrante ma Siqueira è attento. La rete biancoblu del 2-2 arriva più che meritatamente al 6’ e porta la firma di capitan Belsito che su azione da calcio d’angolo gira in rete di prima sul secondo palo. Il tema della gara non cambia nei minuti successivi, Came sempre in avanti alla ricerca del vantaggio e ospiti rintanati dietro a difendere il pari e pronti a colpire negli eventuali spazi che si aprono nella metà campo biancoblu. Dener pericoloso al tiro in un paio di occasioni, miracolo di Siqueira la prima volta e palla fuori di poco subito dopo; anche Arnon vicino alla rete ma il suo sinistro angolato sfiora il palo e si spegne a lato. Col passare dei minuti la pressione biancoblu aumenta costantemente e la retroguardia ospite è costretta agli straordinari per respingere gli assalti biancoblu: durante una serie ripetuta di corner i padroni di casa vanno al tiro in almeno 3 occasioni da buona posizione ma la difesa dell’L84 respinge con molta fortuna. La rete della meritata vittoria biancoblu arriva finalmente a 30 secondi dalla sirena e porta la firma di Dener che insacca di sinistro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sabato prossimo a Settimo Torinese la decisiva gara di ritorno.