Came Dosson-Pistoia - foto: Ufficio Stampa Came Dosson
Came Dosson-Pistoia - foto: Ufficio Stampa Came Dosson

Vittoria bella e convincente per la Came Dosson che si impone su Pistoia dopo il passo falso nell’ultima trasferta: grande prova di personalità dei biancoblu.

La cronaca.

Primo tempo.

Avvio di gara favorevole ai padroni di casa, che mettono subito in apprensione la retroguardia ospite con Azzoni e Suton pericolosi al tiro. Pistoia prova a scuotersi e a interrompere le iniziative biancoblu con alcune ripartenze veloci ma la retroguardia di casa controlla bene. Il risultato si sblocca poco prima della metà del primo tempo: vantaggio Came con Di Guida che raccoglie una palla al limite dell’area e la infila di piattone sul secondo palo, raddoppio immediato con Juan Fran che infila Weber con un diagonale preciso da posizione defilata. Gli ospiti reagiscono subito e accorciano con Ugas che ribatte in rete una corta respinta della retroguardia biancoblu. La gara si mantiene viva ed equilibrata anche nei minuti successivi: la Came attacca con maggiore frequenza, determinata a ritornare sul doppio vantaggio, solo la traversa impedisce a Japa di realizzare la terza rete. La pressione dei padroni di casa aumenta al passare dei minuti, ma i ragazzi di mister Fratini stringono i denti respingendo, talvolta con difficoltà, tutte le iniziative avversarie e il primo tempo si chiude sul 2-1 a favore della Came.

Secondo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi si riparte dallo stesso copione del primo tempo, con la Came in costante pressing offensivo e gli ospiti attenti a difendere e a ripartire veloci: grande protagonista in questa fase Weber che respinge da gran portiere le conclusioni di Suton e Dener, e quando non ci arriva trova assistenza nel palo che respinge il tiro da fuori area di Di Guida. I biancoblu faticano ad essere incisivi in avanti, mentre gli ospiti acquisiscono maggiore fiducia per proporsi in avanti con maggiore regolarità: Berti il più pericoloso con un destro al volo ad incrociare che sfiora il palo. La Came trova il doppio vantaggio al 12’, la rete porta la firma di Juan Fran ma gran merito va a Suton che porta a spaso l’intera retroguardia ospite e offre allo spagnolo un vero e proprio cioccolatino da spingere in rete. Mister Fratini, però, non perde tempo, e risponde subito col quinto uomo di movimento. Il possesso palla del Pistoia non è così efficace da mettere in difficoltà la retroguardia di casa che lascia agli avversari solo conclusioni sporche: i biancoblu difendono con ordine e chiudono la gara con la rete di Suton che intercetta una palla vagante e trova la rete con classe e precisione.

Tabellino.

CAME DOSSON-NUOVA COMAUTO PISTOIA 4-1 (2-1 p.t.)
CAME DOSSON: Ditano, Suton, Vieira, Azzoni, Grippi, Galliani, Dener, Juan Fran, Di Guida, Perazzetta, Botosso, Ricordi. All. Rocha.

NUOVA COMAUTO PISTOIA: Weber, Berti, Melani, Bebetinho, Miani, Vasile, Galindo, Belloni, Keko, Ugas, Restaino, Caio. All. Fratini.

MARCATORI: 6’27” p.t. Di Guida (C), 8’08” Juan Fran (C), 9’06” Ugas (P), 12’01” s.t. Juan Fran (C), 18′ Suton (C).

AMMONITI: Grippi (C), Berti (P).

ARBITRI: Marco Moro (Latina), Luca Serfilippi (Pesaro) CRONO: Nicola Lacrimini (Città di Castello).