Dopo oltre un mese e mezzo dalla sua scomparsa, ancora non si sa nulla di Floriana Simion, la ragazza 25enne di Cazzago di Pianiga, sparita nel nulla lo scorso 26 febbraio.

Della giovane romena si hanno poche segnalazioni arrivate nei giorni scorsi che però non bastano ad individuarla.

Qualcuno ha affermato di averla intravista a Padova Ovest, altri nella zona di Marghera.

Sta comunque di fatto che la ragazza è ancora ritenuta scomparsa, tanto da attivare la trasmissione di Rai 3  “Chi l’ha visto?”, impegnata da molti anni nella ricerca di dispersi.

A quel che sembra la giovane non dovrebbe essere morta contrariamente a quanto pensato nei successivi giorni della sua scomparsa, ed anzi si dovrebbe essere allontanata da casa, probabilmente contro la propria volontà, insieme ad ignote persone.

Improbabile che la giovane sia caduta in acqua (sono stati controllati tutti i canali come il Naviglio del Brenta, Serraglio e Pionca) o uscita dal territorio italiano (non è in possesso di documenti adeguati per farlo).

La famiglia di Floriana ha così lanciato un appello invitando chiunque riesca a dare nuove informazioni o segnalazioni, e chiamando il numero 346.5093633 potrà entrare in contatto con la madre.

Matteo Venturini

florina simion