Colorno-Villorba
Colorno-Villorba

Il match di andata dei playoff Colorno-Villorba ha visto la vittoria della formazione trevigiana per 19-17, grazie a tre mete della giocatrice D’Incà. Non è stato un match facile per le gialloblù che hanno subito per tutta la partita la squadra di casa. Dominio territoriale delle furie rosse che si è visto sin da subito. Non è un caso, quindi, che la prima meta sia stata marcata da Ippolito. E’ dalla mischia che le emiliane riescono ad ottenere di continuo calci di punizione. Ma dalla parte loro, le trevigiane hanno la velocità delle trequarti. Quando vanno in verticale sono molto pericolose. Ed ecco quindi la meta di D’Incà con la trasformazione di Capomaggi. E’ solo una fiammata. Il XV di Parma torna a fare la partita nella metà campo delle ospiti. Solo dominio delle avanti con conseguente indisciplina dell’Arredissima. Quindi meta di punizione fischiata da Munarini. Un uno-due quasi da ko quando dopo appena due giri di lancette Buso realizza la terza meta per Colorno, 17-7. La panchina del Villorba decide di fare due sostituzioni nella mischia. E si vedono subito i risultati. Nella ripresa il possesso rimane per le padrone di casa che continuano ad andare vicine alla quarta marcatura, ma a metà del secondo tempo, con la classica azione, D’Incà va ancora a segno, con la trasformazione dell’estremo, 17-14. Negli ultimi venti minuti non cambia il copione. Colorno ha ancora la possibilità di vincere con il bonus, ma nell’ultima azione arriva l’ulteriore clamorosa azione della giocatrice della nazionale. Finale di Colorno-Villorba 17-19.

Colorno, “PuntoPack Park” – domenica 21 maggio 2023
Eccellenza Femminile, semifinali d’andata
Rugby Colorno FC v Arredissima Villorba Rugby 17-19 (17-7)
Marcatrici: 18’ meta Ippolito (5-0), 22’ meta D’Incà tr. Capomaggi (5-7), 32’ meta di punizione Rugby Colorno (12-7) 34’ meta Buso (17-7) 60’ meta d’Incà tr. Capomaggi (17-14) 79’ meta D’Incà (17-19).
Rugby Colorno: Fontanella (50’ Mannini); Bonaldo; Buso, Corradini (62’ Rolfi); Catellani; Madia (Cap.), Barbieri (61’ Capurro); Locatelli; Ranuccini, Galavotti; Fernandez (74’ Francillo), Ippolito (60’ Boledi); Pilani (45’ Dosi), Tedeschi (68’ Mora), Cuoghi (54’ Casolin).
Arredissima Villorba : Capomaggi; Bonotto, D’Incà, Muzzo, Cipolla; Cavina,(74’ Ramly) Brugnerotto (60’ Stefanini); Bragante (cap), Scandiuzzi, Gurioli; Frangipani, Pin; Simeon, (74’Zanette), Bonfiglio (74’ Puppin), Stecca( 74’ Crivellaro)
Arb. Clara Munarini (Parma)
Calciatrici: Madia: 0/2 (Rugby Colorno F.C.). Capomaggi:2/3 (Villorba Rugby)
Note: giornata calda. Campo in perfette condizioni. 450 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Rugby Colorno 1, Arredissima Villorba 4
Player of the Match: Alyssa D’Incà (Villorba)