L’Assessorato alla Coesione sociale del Comune di Venezia informa che, a seguito dell’avvenuto trasferimento fondi all’Amministrazione Comunale da parte della Regione Veneto, gli Uffici, a partire da martedì 14 aprile, avvieranno le liquidazioni dei contributi alle 205 famiglie risultate idonee ai contributi straordinari per nuclei in difficoltà per un importo complessivo di 197.797,11 euro, iniziando dalle istanze corredate da documentazione.

In considerazione dell’emergenza Covid 19, l’Amministrazione ha costituito urgentemente un gruppo di lavoro tecnico-amministrativo straordinario per accelerare il più possibile l’erogazione di questo sostegno economico alle famiglie in questo momento di particolare difficoltà.

Si ricorda che i fondi sono destinati a famiglie monoparentali, famiglie numerose o con parti trigemellari, e nuclei familiari con orfani.

Per informazioni e trasmissione documentazione: 0412749532, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00, indirizzo mail: acs.staffamministrativo@comune.venezia.it.