A seguito di intensificazione dei servizi in zona Stazione Ferroviaria e aree limitrofe, Via Tommaseo e Piazza Salvemini, ieri pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Padova hanno arrestato in piazzale della stazione un 46enne di origine tunisina, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, poichè trovato in possesso di g. 27,52 di “hashish” già suddivisa in dosi;
-
hanno denunciato, in stato di libertà, un 37enne di origine tunisina, in Italia senza fissa dimora, per aver aggredito una giovane, sottraendole lo zainetto. L’uomo, a seguito di richiesta di aiuto da parte della vittima, è stato rintracciato dai militari in servizio di pattuglia, poco distante dalla stazione ferroviaria, ancora in possesso della refurtiva nonché di g. 0,85 di cocaina sottoposta a sequestro. È stato quindi denunciato anche per il possesso dello stupefacente;
-
hanno rintracciato e denunciato un 30enne di origine nigeriana, irregolare, inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.
Nell’ambito delle attività condotte dal N.A.S.:
-
è stato controllato un’esercizio pubblico, la cui titolare, una 44 enne di origini camerunensi, è stata sanzionata in materia di “illeciti amministrativi” per un ammontare di € 3.000. per omessa SCIA, mancata tracciabilità degli alimenti e carenze igienico sanitarie. Ritirati dalla vendita e smaltiti 50 kg di prodotti destinati alla ristorazione. La titolare è stata segnalata all’Autorità Sanitaria.
-
è stato controllato un’esercizio pubblico etnico, al cui titolare, un 30enne di origini bengalesi, è stata comminata una sanzione di € 1.000 per carenze igienico sanitarie e coseguente segnalazione all’Autorità Sanitaria.