E’ arrivato Cooke, la De’ Longhi è al completo

E’ arrivato Cooke, la De’ Longhi è al completo

- in Le ultime, Sport, Treviso
263
0
Cooke a Treviso

E' atterrato stamattina in Veneto Charles Cooke III. L'esterno americano, 25 anni, è l'ultimo innesto in ordine di tempo della De' Longhi. Cooke, reduce da due anni spesi tra NBA (New Orleans Pelicans) e franchigie di sviluppo della G-League, aveva firmato un mese fa un contratto con il Medi Bayreuth in Germania ma nel breve volgere di pochi giorni il rapporto era stato risolto dalle parti.

cookeIIIGuardia di 196 centimetri, fisicamente potente ma dotato di ottimo tiro da ogni posizione, Cooke sarà l'ala piccola titolare del quintetto biancoceleste, potendo spostarsi nel ruolo naturale di numero 2 in formazioni "pesanti". In G-League ha tenuto medie di 13.8 punti a gara con 4 rimbalzi e 2.3 assist, 46% da due e 34% da tre punti: una produzione che TVB spera possa replicare, sopperendo al forfait di Elston Turner, giubilato appena atterrato causa scarsa forma fisica ed atteggiamento poco professionale.

Nel frattempo Treviso Basket ha salutato Tautvydas Lydeka, veterano d'area lituano che tre settimane fa si era aggregato al gruppo per gli allenamenti, sostituendo a tempo i nazionali Fotu e Tessitori - 10 punti per Tex nella vittoria di stamattina contro l'Angola che ha qualificato l'Italia al Preolimpico 2020. Il centro si è infatti accordato per la terza volta in carriera con la Vuelle Pesaro, avversaria diretta della De' Longhi nella lotta salvezza.

Cooke si unirà al gruppo già oggi pomeriggio ma è tutto da valutare un suo utilizzo in campo mercoledì sera a Pieve di Soligo nell'amichevole contro la Reyer Venezia. E' assai probabile invece che il debutto sul campo in biancoceleste del nuovo esterno avvenga nel weekend a Vicenza, nel quadrangolare con Kapfenberg, Virtus Roma e Pallacanestro Trieste.

 

 

 

 

 

(photo credit: uff. stampa Universo Treviso Basket)

Facebook Comments

Leggi anche

Gli allievi del “Morosini” in soccorso di Venezia

A poche ore dalla marea eccezionale che ha