Emergenza neve: il Comune sparge 500 quintali di sale

Emergenza neve: il Comune sparge 500 quintali di sale

- in Le ultime
466
0
WhatsApp Image 2018-03-01 at 10.11.39

Neve a Treviso, per fronteggiare l’emergenza dalle 5:30 di questa mattina sono operativi su tutto il territorio comunale uomini e mezzi della protezione civile e del settore lavori pubblici, con lo spargimento di 500 quintali di sale. Inoltre, come informa il responsabile del settore Daniele Granello, alcuni mezzi della protezione civile erano operativi già da ieri sera.

“Stiamo lavorando per ridurre al minimo i disagi causati dalla nevedichiara l’assessore alla protezione civile Ofelio Michielan che da questa mattina lavora alla gestione dell’emergenza -Ringrazio tutti gli uomini che da questa mattina presto stanno lavorando. Sono già state battute con i mezzi spargisale, le principali strade della città sia del centro storico che dei quartieri. Lì dove possibile siamo già intervenuti anche sulle strade laterali e soprattutto lungo i marciapiedi dove è più probabile che si formi del ghiaccio pericoloso per i pedoni. Stiamo inoltre intervenendo per rispondere a tutte le segnalazioni che ci arrivano direttamente in centrale, personalmente o all'ufficio dei lavori pubblici". 

Sorvegliati speciali i luoghi sensibili come gli ospedali, dove la protezione civile sta intervenendo, le piazze principali, i cimiteri e i palazzi pubblici, oltre all’area Appiani.
Al momento non ci sono segnalazioni di incidenti da parte della polizia locale.

Si ricorda che per chiamate di emergenza è possibile rivolgersi al seguente numero di telefono: 0422/658340

Per ulteriori informazioni sulla protezione civile: http://www.comune.treviso.it/allerta-neve-pronto-piano-del-comune-treviso/

About the author

Facebook Comments

Leggi anche

Energia e sostenibilità: nasce a Villorba lo sportello dedicato

A partire dal prossimo 26 agosto il Comune