Estetica dentale per sentirsi liberi di sorridere

Estetica dentale per sentirsi liberi di sorridere

- in Salute
448
0
estetica-dentale

Il lavoro del dentista è da sempre rivolto all’armonizzazione del volto nel suo complesso, a completamento di una terapia odontoiatrica, è fondamentale eseguire una terapia estetica dentale attraverso l’uso dei diversi sistemi e delle tecnologie a disposizione.

Nello Studio Dentistico Nuovo Sorriso di Montebelluna, l’estetica ha grande rilevanza durante lo svolgimento di qualsiasi cura, viene data importanza alla salute dei denti senza trascurare la loro bellezza.

Grazie a trattamenti e tecnologie all’avanguardia l’odontoiatria estetica è in grado di aiutare a tornare a sorridere molte persone, risolve infatti problemi quali denti macchiati, fratturati, affollati, mancanti o separati da larghi spazi. Da Nuovo Sorriso l’estetica è considerata come un importante aspetto riabilitativo che aiuta il paziente anche nella sua dimensione psicologica, che troppo spesso viene trascurata.

Per un miglioramento complessivo del sorriso, concorrono molteplici elementi: denti, struttura ossea, gengive, labbra e cute periorale. E’ quindi fondamentale rivolgersi a professionisti specializzati anche nel trattamento estetico.

white2Alimenti e bevande (the, caffè…) tabacco e medicine con il passare del tempo fanno cambiare il colore dei denti rendendoli scuri e poco luminosi, in poche sedute con tecniche mininvasive di estetica dentale è possibile tornare ad avere un sorriso invidiabile. Utili anche i trattamenti di sbiancamento su denti singoli: si tratta solitamente di denti devitalizzati i quali hanno subito un'alterazione di colore (scurimento).

Grazie a restauri dentali è possibile ripristinare fratture degli spigoli dei denti o cambiarne leggermente la forma, utilizzando resine con un nucleo in zirconio che permettono di: ricostruire in modo adesivo e non traumatico piccoli inestetismi; curare carie; sostituire restauri precedenti e ormai anti estetici. Grazie all’impiego di sofisticati spettrofotometri, è possibile ottenere una lettura del colore del dente precisa e dettagliata, indispensabile per pianificare un intervento che non disturbi l’armonia del tono naturale del sorriso del paziente. Le faccette dentali, spesse pochi decimi di millimetro, sono pressoché indistinguibili da un dente vero, poiché possiedono proprietà ottiche e un’opalescenza del tutto simili a quelle dello smalto dei denti naturali.

 

Nuovo Sorriso - Via Giovanni Legrenzi, 30 Montebelluna (TV)

0423 195 3919

https://www.facebook.com/Nuovo-Sorriso-1762400594017736/

Facebook Comments

You may also like

Social Tg+ 21 dicembre ed. mattino

Cronaca. Officina abusiva gestita da nigeriani a Quinto.