Nella mattinata di ieri, intorno alle 11, la Polizia Ferroviaria di Padova ha fermato fermato e denunciato un uomo in stato di ubriachezza.

Si tratta di un immigrato del Ghana di 26 anni, residente a Treviso e munito di carta di soggiorno di lungo periodo; il giovane africano è stato pizzicato dalla polizia in evidente stato di ubriachezza mentre importunava diversi passanti attorno alla zona della stazione di Padova.

Con in una mano una bottiglia di vetro la agitava in maniera minacciosa mettendo in pericolo la sicurezza di alcuni passanti; il ghanese è stato poi condotto negli uffici della Polizia Ferroviaria al binario 1 e durante la perquisizione e identificazione da parte degli agenti è stato sorpreso con addosso un coltello a punta con lama lunga ventuno centimetri, seghettata e con impugnatura ergonomica.

Alla richiesta dei documenti di identificazione, non li esibiva tanto da costringere gli agenti ad una denuncia per violazione del Testo Unico sull’immigrazione, per stato di ubriachezza molesta e per porto d’arma da taglio ingiustificato.

Matteo Venturini