Futsal Villorba-Sporting Altamarca
Futsal Villorba-Sporting Altamarca

È risaputo che un derby porta sempre un po’ di tensione sia tra chi gioca e che sugli spalti. Ma per quello che si è visto sul campo amico del Futsal Villorba, e sulle tribune, si è andati ben oltre al lecito.

Tutto quanto inizia quando per un contrasto con il portiere dello Sporting Altamarca, Alvise Tenderini finisce a terra in modo scoordinato, perdendo del tutto l’equilibrio, e batte la testa. Attimi di paura per il giocatore che subisce un forte trauma cranico. Espulso il portiere Miraglia.

Futsal Villorba-Sporting Altamarca, Tenderini batte la testa
Futsal Villorba-Sporting Altamarca, Tenderini batte la testa

Poi altro scontro di gioco e ad avere la peggio ancora un giocatore dei padroni di casa. Per Del Piero si parla di probabile lussazione alla clavicola. Entrambi successivamente vengono trasportati in ospedale per accertamenti.

E poi ancora un terzo contatto, questa volta uno dei protagonisti è il portiere Venier. A quel punto si sfiora la zuffa in tribuna, per fortuna qualcuno ha avuto il segue freddo di placarla.

In questa corrida il risultato è stato di 3-2 con il quintetto di coach Da Silva che ha saputo sfruttare le diverse ingenuità degli avversati. Al 17’ del primo tempo la marcatura di Correa, poi il raddoppio su rigore di Vailati. In precedenza, Venir para un rigore ad Alemao. In questa occasione gli arbitri non applicano la norma del vantaggio con il pallone che poi entra comunque in rete, fischiando, viceversa, il penalty.

Con il portiere di movimento Delmestre e Rosso la pareggiano. La formazione di Pagana prova anche a vincerla, ma Maltauro calcia male un angolo e, con la propria porta sguarnita, regala a poco più di tre minuti dalla fine, il 3-2 agli avversari che ottengono l’intera posta in palio grazie alla doppietta di Correa.

FUTSAL VILLORBA-SPORTING ALTAMARCA 3-2 (1-0 p.t.)
FUTSAL VILLORBA: Venier, Vailati, Del Piero, Hasaj, Tenderini, Favaro, Baldassar, Correa, Laino, Belfassi, Nardelotto, Zambon. All. Da Silva
SPORTING ALTAMARCA: Miraglia, Ouddach, Cerantola, Rosso, Delmestre, Houenou, Ditto, Mohssine, Bon, Maltauro, Alemao, Robazza. All. Pagana
MARCATORI: 16’30” p.t. Correa (V), 7’10” s.t. rig. Vailati (V), 8’30” Delmestre (SA), 12’10” Rosso (SA), 16’30” Correa (V)
AMMONITI: Cerantola (SA), Hasaj (V), Rosso (SA), Ouddach (SA)
ESPULSI: al 2’40” del p.t. Miraglia (SA), al 7’09” del s.t. Cerantola (SA) per somma di ammonizioni
NOTE: al 2’47” del s.t. Venier (V) para un rigore ad Alemao (SA)
ARBITRI: Pierluigi Minardi (Cosenza), Ivo Colangeli (Aprilia) CRONO: Massimiliano Rasia (Bassano del Grappa)