EsperiMUSME_NotiziePlus

Sarmede, Padova e l’altopiano della Paganella: i nostri “inverno non ti temo” del fine settimana

Inverno non ti temo. E divano non ti amo. Ogni traveller lo sa: è così. E allora metà settimana ecco che significa count down della ricerca alle idee per il week end. Noi ne abbiamo scovate come al solito tre. Partiamo da Sarmede (Tv), ormai celeberrimo  “paese delle fiabe”. C’è ancora un mesetto –  fino al 18 febbraio– per ammirare  la 41° edizione della mostra di illustrazione per l’infanzia “Le immagini della fantasia”. Un nuovo percorso colorato e affascinante e un altro mese di laboratori e letture animate dedicate ai bambini e organizzate proprio nel week end. Il calendario su https://fondazionezavrel.it/tipologia_evento/laboratorio-creativo.

Padova invece è il MUSME – Museo di Storia della Medicina, che viene a salvare le domeniche grigie e gelate. “EsperiMUSME“ è il ricco programma di laboratori didattici organizzati nel week end con lo scopo di avvicinare i bambini a tematiche quali il corpo umano, l’igiene, l’alimentazione, i cinque sensi, la genetica. Prossimi appuntamenti il 13, 20 e 27 gennaio https://www.musme.it/esperimusme/.

Per chi invece può ritagliarsi qualche giorno di vacanza dal 14 al 21 gennaio arriva sull’altopiano delle  Dolomiti Paganella (Andalo – Molveno – Fai della Paganella) il “Dolomiti Paganella Family Festival“, una settimana sulla neve di iniziative e offerte interessanti. Ogni giornata è studiata per l’intrattenimento dei più piccoli con un programma fitto di proposte:attività ludiche e didattiche, corsi di sci con maestri specializzati, giochi, gare, trucca bimbi, escursioni, gite sulle slitte trainate dai cavalli e fiaccolate. www.visitdolomitipaganella.it