Pescara - Came Dosson Calcio a 5
Pescara - Came Dosson Calcio a 5

Pareggio che per certi versi sta stretto alla Came quello maturato sul campo del Pescara al termine di una gara avvincente nella quale ai biancoblu è mancata solo una maggiore incisività in fase realizzativa.

La cronaca. Subito pericolosi i padroni di casa, sinistro impreciso di Murilo che però agevola la deviazione di Andrè e palla che colpisce la traversa. La Came prova a reagire ma il Pescara è ben messo in campo, respinge con sicurezza le iniziative biancoblu e si propone pericolosamente in avanti. La rete del vantaggio dei locali arriva al terzo minuto e porta la firma di Petrov che scappa sulla sinistra e supera Ricordi con un preciso tocco morbido sul secondo palo. Immediata la reazione Came, grande conclusione di sinistro di Suton, Dener si trova sulla conclusione ma non riesce a deviare in rete. Buon momento per la Came ancora pericolosa nei minuti successivi: Di Guida libera al tiro Japa, conclusione rasoterra angolata che Mammarella respinge; il portierone abruzzese si ripete poco dopo respingendo la puntata di Grippi da posizione centrale, infine sempre Grippi su azione da calcio d’angolo innesca un batti e ribatti in area pescarese che i biancoblu non riescono a capitalizzare. Inevitabilmente si aprono degli spazi nella metà campo biancoblu, il Pescara riesce a ripartire pericolosamente in un paio di occasioni ma la retroguardia ospite riesce sempre a respingere. Prima dell’intervallo Came ancora pericolosa in avanti: il solito Grippi va al tiro in due occasioni senza però andare a segno, poi Dener libero di calciare in posizione centrale sparacchia a lato e il primo tempo si chiude sul vantaggio di 1-0 per il Pescara.

Il secondo tempo

Avvio di secondo tempo con la Came assoluta padrona del campo, i ragazzi di mister Rocha si rendono pericolosi in almeno due occasioni prima di trovare la meritatissima rete del pari con Suton che da distanza ravvicinata devia in rete il filtrante di Belsito. Il forcing biancoblu prosegue anche nei minuti successivi, Mammarella e compagni, pur in evidente difficoltà, riescono respingere gli affondi avversari e il risultato non cambia fino all’8’ quando due reti in rapida successione portano il risultato sul 2-2: vantaggio Came grazie ad un’autorete di Mammarella che devia involontariamente in rete un tiro cross di Azzoini, pochi secondi dopo pareggia Andrè che finalizza con un destro sotto la traversa un’azione personale di Coco Wellington. I ritmi della gara rimangono alti anche nei minuti successivi e man mano che i minuti trascorrono la tensione in campo aumenta e ogni giocata può essere quella decisiva. Dopo l’iniziale stordimento in seguito alla rete del pari subita i biancoblu riprendere a macinare gioco e a proporsi con regolarità e pericolosità dalle parti di Mammarella che però è ancora decisivo nel respingere le conclusioni a colpo sicuro di Suton e Dener. Negli ultimissimi minuti la gara rimane aperta a qualsiasi epilogo ma non succede più nulla di rilevante fino alla sirena ed entrambi gli allenatori non rischiano il quinto uomo di movimento.

Tabellino

FUTSAL PESCARA-CAME DOSSON 2-2 (1-0 p.t.)

FUTSAL PESCARA: Mammarella, Rossetti, Murilo, Coco, Andrè, Montes, Micheletto, Onnembo, Caruso, Fatiguso, Petrov, Montefalcone. All. Despotovic.

CAME DOSSON: Ricordi, Belsito, Suton, Vieira, Grippi, Galliani, Dener, Di Guida, Azzoni, Botosso, Ditano, Gavioli. All. Rocha.

MARCATORI: p.t. 3’35” Petrov (P), s.t. 3’34” Suton (C), 8’15” aut. Mammarella (C), 8’39” Andrè (P).

AMMONITI: Belsito (C), Murilo (P), Rossetti (P).

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Andrea Antonio Basile (Torino), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti).