Oggi 12 febbraio alle 16,30 al Teatro Sant’Anna una nuova, divertente coppia di attori del Centro di Produzione Teatrale Gli Alcuni avrà il piacere di presentarsi ufficialmente al giovane pubblico che segue il cartellone di Una fetta di teatro.

Arrivano gli scoppiettanti POLPETTA E FROLLINO, ovvero Tullia Dalle Carbonare e Simone Babetto, che di sicuro, facendosi conoscere sul palco con “La regina dell’acqua”, saranno una piacevole sorpresa per i bambini! Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 3 anni.

LO SPETTACOLO – I Cuccioli, con Polpetta e Frollino, interpretano a modo loro la famosa fiaba “La regina della neve”. Il coniglio Cilindro interpreterà la parte di Kai e la papera Diva quella di Gerda. Dopo varie peripezie e scontri tra i personaggi Cilindro verrà rapito e ipnotizzato dalla Regina dell’acqua che lo porterà nel suo palazzo. Il suo piano malefico prevede di rubare tutta l’acqua che scorre nel regno… Polpetta, Frollino e Gerda – con l’indispensabile collaborazione dei giovani spettatori – partono in missione per liberare Kai e bloccare il piano della Regina.

Questa rielaborazione della famosa fiaba di Andersen si concentra sull’importanza di fare un uso corretto dell’acqua: risorsa limitata, esauribile e troppo spesso sprecata.

Il Centro di Produzione Teatrale Gli Alcuni ha deciso di affrontare la tematica del risparmio dell’acqua e del suo uso consapevole nella quotidianità perché è un tema incredibilmente attuale. E dato che ci rivolgiamo ai bambini, che sono sempre un passo avanti ai grandi – e si dimostrano spesso molto più ricettivi di loro su determinati argomenti – ci è sembrata un’ottima occasione veicolare un messaggio così importante attraverso una fiaba.