Il buon pane fresco e l’olio di oliva tra i cibi sani utili per la prevenzione, prosegue la collaborazione col Gruppo Panificatori in varie piazze della Marca trevigiana, assieme a LILT e CONFCOMMERCIO.

Il prossimo week-end (domani venerdì 30 giugno- sabato 1 luglio) in varie piazze dei Comuni della nostra provincia saranno allestiti banchetti e gazebo dai volontari LILT Treviso per proporre un sacchettino di pane fresco e olio extravergine di oliva, con offerta solidale, per divulgare la cultura della prevenzione oncologica e del cibo sano.

“Il Gruppo Panificatori” – spiega il Presidente Tiziano Bosco – “è sempre a fianco della LILT nell’importante opera di prevenzione e da anni siamo impegnati nella promozione della cultura del cibo sano. Olio di oliva e pane artigianale fresco, soprattutto se integrale o con cereali, a base di farine locali, nelle giuste dosi, sono prodotti che fanno parte dell’alimentazione sana, indispensabile nella prevenzione oncologica. Nei nostri negozi, a servizio di quartieri, piccoli centri urbani e paesi, cerchiamo di promuovere i concetti di genuinità, salubrità, filiera corta come base di una sana e corretta alimentazione”.

“Noi sappiamo che una corretta alimentazione rappresenta un pilastro della nostra salute” – ribadisce il Dr. Alessandro Gava Presidente della LILT Treviso – “previene l’insorgenza di una quota rilevante di tumori per cui la LILT è accanto alla FIPPA (Federazione Italiana Panificatori Pasticceri e Affini) in occasione della Festa Nazionale del Pane Fresco, per promuovere il consumo di buon pane fresco e l’adozione di corretti stili di vita nella prevenzione dei tumori”

 

Ecco il calendario e la mappa dei gazebi:

 

Oderzo – P.za Grande – mattinata di sabato 01 luglio 

Montebelluna – con 4 piazze: 

Montebelluna – P.za Dall’Armi –  sabato 01 luglio 10.30-12.30

Onigo – Viale Europa – sabato 01 luglio 10.30-12.30

Volpago – P.za Ercole Bottani – venerdì 30 giugno 10.00-12.30

Cornuda – Angolo Via Matteotti con Via Zilio – giovedì 29 giugno 10.00-12.30

Treviso – P.za Indipendenza – venerdì 30 giugno 10.00–13.00 

Conegliano Corso Mazzini entrata Corte delle Rose – venerdì 30 giugno 9.00–13.00 

Vittorio Veneto – Viale della Vittoria, vicino bar K2 – sabato 01 luglio 9.30–13.00