Lui, il regista, Ron Howard, era già stato beccato qualche mese fa tra calli e campielli con tanto di stivaloni e acqua alta a mezza gamba. Perlustrava la città, a caccia delle location più giuste. E deve averle trovate: a fine aprile Venezia si è trasformata in un immenso set cinematografico per girare Inferno, il terzo film , dopo Il Codice da Vinci e Demoni, tratto dall’omonimo best seller di Dan Brown e che uscirà nelle sale, forse, nel 2016.
Anche se il cuore dell’azione si svolge a Firenze, con sè in laguna l’ex Richie Cunningham di Happy Days ha portato anche i protagonisti della storia: Tom Hanks, che torna a vestire i panni del professor Robert Langdon, Felicity Jones, nomination all’Oscar per La teoria del tutto, e l’attore francese Omar Sy, già visto in X-Men, Samba e a breve in Jurassic World.
Ad aggiornare il mondo sull’andamento delle riprese lo stesso Ron Howard che ha postato sui suoi profili social, soprattutto Facebook e Twitter, alcune foto che lo ritraggono al lavoro in laguna, sorridente con i suoi attori o mentre mostra le gondole dietro di lui.
“Day one #InfernoMovie w/my pal @tomhanks on location in #Venice #Italy rolling cameras on the #canals” – “Giorno uno per il film Inferno con il mio amico Tom Hanks girando con la telecamera tra i canali” scrive in un tweet il rosso regista americano.