Grande partecipazione di cittadini martedì 8 settembre presso l’Hotel Double Tree Hilton per il quinto incontro di concertazione e partecipazione pubblica sul Piano degli Interventi.
Dopo gli appuntamenti con gli enti pubblici, i quartieri, i sindacati e le associazioni moglianesi, martedì sera il Sindaco, la Giunta e i tecnici comunali hanno illustrato alla cittadinanza l’avvio dell’iter del nuovo strumento urbanistico.

“È stato molto proficuo il confronto con i tanti cittadini e con i professionisti presenti sugli obiettivi e sulle scelte strategiche per il futuro urbanistico della nostra città – dice il sindaco Davide Bortolato – Nel pieno spirito della nuova legge urbanistica, volta a una pianificazione partecipata, abbiamo già ricevuto interessanti contributi scritti, utili per la formazione del piano degli interventi. C’è tempo fino al 30 settembre per dare il proprio apporto partecipativo e nel sito del comune ci sono tutte le informazioni utili. Gli indirizzi strategici sui quali punta il Piano degli Interventi sono volti al riordino urbano e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini, attraverso una migliore qualità dell’ambiente e maggiore qualità architettonica del costruito. Riqualificazione edilizia, rigenerazione urbana, ricomposizione e tutela paesaggistica, riuso dell’esistente e recupero innovativo delle aree degradate: questi alcuni dei concetti cardine dai quali parte l’iter formativo del nuovo strumento urbanistico, che contiamo di adottare entro la fine dell’anno”.