Monica Moki De Gennaro e Joanna Asia Wolosz - foto Gregolin
Monica Moki De Gennaro e Joanna Asia Wolosz - foto Gregolin
Si vocifera che saranno quattro le nuove giocatrici della Prosecco DOC Imoco Volley. Ma nel frattempo il sodalizio di Conegliano ha ufficialmente annunciato che, anche per la prossima stagione, Monica “Moki” De Gennaro e Joanna “Asia” Wolosz continueranno a vestire la maglia gialloblù. Stiamo parlando di due colonne portanti delle campionesse d’Italia, che si sono confermati tali a metà maggio. Due elementi nel roster a disposizione di coach Santarelli che hanno saputo fare la differenza anche nella lunga fase finale contro Milano. Tra le altre cose la giocatrice polacca, già qualche settimana fa, aveva confermato che, nonostante qualche voce la volesse lontano dal Veneto, sarebbe rimasta volentieri e che l’accordo era praticamente già fatto. Per lei l’aspetto economico non sarebbe stato decisivo. Scontata anche la conferma del libero per eccellenza del movimento pallavolistico italiano al femminile che giocherà per l’undicesima stagione. Per il capitano, invece, si tratta del settimo anno.
Per me ormai questa maglia è una seconda pelle – dichiara De Gennaro -, non mi riesco neanche ad immaginare in campo con una maglia diversa da quella delle Pantere. È un grande orgoglio per me aver fatto parte di tutto il processo di crescita del club, sono arrivata che ero una ragazza giovane, adesso sono maturata e assieme a questa società sono cresciuta tanto in campo e fuori circondata da un ambiente e da persone che non mi hanno fatto mai mancare nulla. Dopo tanti anni questa è casa mia e sono veramente felice di continuare questa avventura con la maglia gialloblù”.

Questa, invece, la dichiarazione di Wolosz.“Sono felicissima di rimanere a Conegliano per la mia settima stagione, è sempre un onore e una gioia vestire questa maglia. La società punta sempre in alto, ogni anno, e a me questo essere sempre ambiziosi piace tantissimo, perciò è stato molto facile anche quest’anno decidere di restare, non ho mai pensato ad altre soluzioni. Questa è casa mia, la Prosecco DOC Imoco è la mia squadra e voglio continuare a scrivere pagine importanti della storia di questo club con le mie compagne.