prosecco doc imoco

La Prosecco DOC Imoco Volley affronta l’inizio dei playoff domani, sabato 9 aprile, alle ore 21.00 al Palaverde in diretta Rai Sport con Il Bisonte Firenze. Squadra al completo per coach Santarelli in questa imminente gara1 dei Quarti di Finale che comincerà una post season dove le Pantere, campionesse in carica, avranno la testa di serie numero uno nei play off e quindi tutte le “belle” in casa grazie al primo posto conquistato sul filo di lana della Regular Season.

Le toscane invece si sono qualificate all’ottavo posto. In questa stagione Il Bisonte Firenze è stato protagonista contro la Prosecco DOC Imoco di una vittoria l’1 dicembre al Palaverde per 3-2 che è entrata nella storia perchè è stato il match che ha interrotto la leggendaria striscia-record di 76 vittorie consecutive delle Pantere. Al ritorno la “vendetta” gialloblù con la vittoria 3-1 al PalaWanny.

“Firenze è una squadra molto ostica e non è una frase fatta, lo sappiamo bene sulla nostra pelle vista la fatica che abbiamo fatto quest’anno con loro sia all’andata dove uscimmo sconfitti al tie break sia nel ritorno vinto in casa loro. Sono una squadra giovane, con tanto entusiasmo che ogni anno entrano nei playoff e sono difficili da affrontare per chiunque. Nella rosa hanno attaccanti di spicco come ad esempio Nwakalor spiega il coach Daniele Santarelli – centrali fisicamente importanti e un ottimo approccio difensivo, sarà un avversario difficile da affrontare e da battere, ci vorrà pazienza, ordine e concentrazione. Noi stiamo raggiungendo una condizione ottimale, la qualità del lavoro negli ultimi tempi è veramente alta, con la squadra al completo il ritmo è cresciuto e stiamo continuando a spingere per arrivare al top. Ho tutta la rosa a disposizione qui di con lo staff potremo scegliere la formazione migliore per iniziare bene i playoff. Mi piacerebbe avere un Palaverde pienissimo, manca poco alla fine della stagione, sono le partite che contanbo e spero che il nostro straordinario pubblico sia con noi ad aiutarci fin da questa prima partita.”