Oggi alle ore 14 si terrà un webinar per spiegare le finalità e le modalità di partecipazione al progetto europeo COSME Euro-Emotur, che intende promuovere l’adozione di soluzioni tecnologiche innovative nella gestione e nella relazione con il cliente finale grazie al neuromarketing.

Il 27 giugno scorso è stato pubblicato il bando destinato a 100 PMI del settore turistico, di cui 20 ubicate in Veneto, che avranno la possibilità di essere supportate da esperti nel percorso di digitalizzazione per migliorare le performance del sito web e altri canali digitali in termini di engagement con il cliente e di fatturato.

Bando europeo: i dettagli

Entrando nel dettaglio, il bando è aperto ad agenzie di viaggi, tour operator, tour organiser e servizi di prenotazione, alberghi e strutture di ricettività, campeggi e villaggi turistici che potranno beneficiare fino a 10.000€ di voucher per acquisto di servizi digitali, software, partecipazione a eventi digitali, viaggi per partecipare a corsi e conferenze.

Il progetto intende supportare le PMI nell’utilizzo di tecniche e approcci di neuromarketing che migliorino le performance del sito web e altri canali digitali in termini di engagement con il cliente e di fatturato.

Neuromarketing: che cos’è

Il neuromarketing è una branca del marketing che utilizza strumenti delle neuroscienze per meglio comprendere il consumatore e le sue decisioni, permettendo alle imprese di rispondere meglio alle sue esigenze. La sua applicazione al marketing digitale porta enormi benefici in termini di miglioramento dei KPIs di siti e altri canali digitali.

Per iscriversi al webinar basta cliccare su questo link .