Primo giorno del Prono Soccorso di Dolo
Primo giorno del Prono Soccorso di Dolo
Si è svolta senza complicazioni la prima giornata di operatività del Pronto Soccorso di Dolo nella nuova sede.

“In vista dell’apertura del nuovo Pronto Soccorso alle ore 8:00 – spiega il primario Andrea Pellegrini – già nelle prime ore del mattino, entro le 7.30, erano stati trasferiti i pazienti che erano stati accolti dalla notte nel ‘vecchio’ Pronto Soccorso: si trattava di 7 pazienti in Osservazione Breve Intensiva e di 6 utenti in osservazione o in attesa. Trasferiti così coloro che erano già stati presi in carico, abbiamo potuto spostare anche l’attività complessiva di accoglienza delle urgenze. Alle ore 8:02 minuti abbiamo accolto la prima paziente, una signora che lamentava un lieve trauma cranico. Da lì in poi l’attività della nostra équipe è proseguita nella nuova sede, senza particolari difficoltà e anzi direi in modo spedito, e l’équipe ha presto preso confidenza con i nuovi spazi e con la loro operatività”.

Nel corso della giornata, l’équipe guidata dal Primario Pellegrini ha gestito una serie consistente di codici maggiori: 11 sono stati i codici rossi e arancioni tra le ore 8.00 e le ore 17.00; in questa stessa parte della giornata, gli accessi totali, che sono andati ad aggiungersi ai 13 già in carico al Pronto Soccorso, sono stati 78.

La Direzione del Pronto Soccorso ringrazia gli operatori della sicurezza che nella mattinata hanno vigilato indicando agli utenti in arrivo il percorso corretto, consegnando loro anche una mappa aggiornata. Un grazie va anche agli operatori sanitari che hanno presidiato i locali del vecchio Pronto Soccorso, assicurandosi che chi giungeva per errore alla sede vecchia potesse essere correttamente reindirizzato alla nuova sede: nei locali del vecchio Pronto Soccorso non è stato necessario operare in alcun modo in urgenza.
Nel Sito dell’Ulss 3 Serenissima sono state aggiornate tutte le informazioni necessarie all’utenza (https://www.aulss3.veneto.it/Pronto-Soccorso-3), compresi i nuovi numeri di telefono: quello del “triage” è lo 041.5101111; la guardiola dell’Osservazione Breve Intensiva risponde allo 041.5133162, e infine l’assistente di sala ha il 334.1037594.