Serata di festa e commiato ieri per le Pantere della Prosecco DOC Imoco che dopo una lunga e appagante stagione, chiusa con il “triplete” italiano, il record mondiale di vittorie e gli argenti al Mondiale e alla Champions, hanno salutato i loro fantastici tifosi in Piazza Cima a Conegliano prima della serata di chiusura con sponsor e staff nella tradizionale location di Ca’ Del Poggio.

I brindisi sono iniziati in piazza nel tardo pomeriggio con tutte le 14 Pantere, coach Santarelli e il suo staff che si sono immersi in un bagno di folla gialloblù, in un tripudio di brindisi, saluti, cori e bandiere che hanno colorato di gialloblù il salotto buono di Conegliano. Un’ulteriore dimostrazione di affetto e calore da parte dello straordinario pubblico delle Pantere, a meno di 24 ore dall’incredibile esodo di Lubiana dove erano più di 1500 i tifosi giunti a sostenere Wolosz e compagne.


Dopo la festa in piazza, la serata è continuata nella meravigliosa cornice di Ca’ del Poggio nella tradizionale cena di fine stagione con sponsor e partner della società che hanno applaudito la grande stagione gialloblù. Nell’intermezzo della cena, svoltasi al ristorante relais Ca’ del Poggio di San Pietro di Feletto, spazio agli emozionanti video celebrativi della stagione e delle tante vittorie di un gruppo che resterà nella leggenda dello sport, e poi prima della torta e dei brindisi a base di Prosecco DOC i discorsi di saluto. Hanno iniziato i Presidenti Piero Garbellotto e Pietro Maschio, poi è stata la volta di coach Daniele Santarelli e della capitana Joanna Wolosz che hanno riassunto le emozioni di un’altra grande stagione e poi si sono sciolti nella commozione perchè quella di ieri è stata anche la “last dance” di un gruppo che ha scritto pagine indelebili nella giovane storia del club gialloblù e dello sport italiano.

Abbracci, lacrime e ancora abbracci per le Pantere che hanno confermato ancora una volta l’unità di una squadra fantastica, che poi si è sciolta insieme ai presenti in danze e balli per chiudere alla grande la stagione e il “ciclo” che ha portato tante vittorie e trofei nella bacheca gialloblù, ma soprattutto emozioni indimenticabili.

Al termine il “rompete le righe”, e da oggi alla spicciolata le ragazze lasceranno l’Imoco Village per vacanze e soprattutto impegni estivi con le varie nazionali.