Con il termine radiestesia si fa riferimento alla scienza che studia le proprietà radioattive ed energetiche di tutte le figure geometriche, le quali vengono realizzate ed utilizzate dai singoli meditatori su circuiti grafici e su tavole disegnate.

Tuttavia, il costo della pratica radionica talvolta la rende di fatto particolarmente proibitiva. Al pari della cromo radionica, una scienza che permette di approcciare alla medicina alternativa con uno stampo filosofico catartico.

Radiestesia: un approfondimento

Tutto quello che esiste in natura è frutto di un rapporto di numeri, materia, forme ed energia: la radionica, dunque, interpreta e legge queste forme riportandole alla loro naturale concezione.

L’energia e le radiazioni che la materia emette sono regolamentate da Leggi Cosmiche: quando esse vengono infrante si creano il caos, il male, la malattia, il malanno.

Quello che la medicina tradizionale cura con i medicinali, la radionica interpreta con la lettura del movimento della materia. Non parliamo di una vera e propria cura, ma di un’interpretazione cosmica del disequilibrio finalizzata a riportarlo alla sua naturale espressione. Con la convinzione che il corpo guarirà nello stato di naturale movimento.

I benefici

I benefici sono notevoli: facendo uso del circuito radionico, ad esempio, si potrà valutare il livello di soddisfazione personale e i propri punti di forza e di debolezza. Così da riuscire a cambiare la propria situazione psichica, risolvendo positivamente i problemi del sistema nervoso e dalla psiche.

Analogamente, prestando attenzione alla posizione e all’energia sprigionata dagli oggetti e dalla struttura dell’abitazione si potranno compiere delle scelte finalizzate al benessere e alla salute. Questo perché un errore nell’interpretazione dell’energia può portare ad un vivere non sano.

Stando alla radiestesia, infatti, la salute psicofisica dipende dallo stato interiore e dalla capacità di avvertire i segnali di insoddisfazione del corpo. Per questo motivo, dunque, dedicare almeno 10/15 minuti al giorno alla meditazione energetica può rendere più forti, spiritualmente e fisicamente.