È stata rinnovata anche per il 2023 la collaborazione tra Ryanair, comune di Treviso e Consorzio di Tutela del Prosecco Doc. Un accorto che segue la campagna promozionale attuata a partire da agosto 2021 e in vista di iniziative ed eventi per il 25° anno dal primo volo in Italia, con atterraggio proprio all’aeroporto Canova di Treviso.

Ryanair: i voli da Treviso

Per l’estate 2023 a Treviso sono previsti oltre 310 voli settimanali verso 44 destinazioni, di cui 10 nuove. Entro maggio verrà rinnovata anche la campagna di promozione turistica del territorio (Treviso “Land of Prosecco”),  concentrata su un turismo esperienziale che vuole promuovere l’esperienza nelle cantine e nelle tenute della Marca.

Mauro Bolla, Country Manager di Ryanair, ha reso noto: «In qualità di compagnia aerea numero uno in Europa e in Italia, siamo orgogliosi di annunciare la seconda fase della collaborazione con il Comune di Treviso e il Consorzio DOC, incentrata sull’aumento della “awareness” delle Terre del Prosecco.

La prima campagna congiunta ha portato ottimi risultati con una aumento medio delle prenotazioni del 14% (fase 1) e del 16% (fase 2) in particolare per Regno Unito, Francia, Belgio, Danimarca ed Israele, supportando il posizionamento di Treviso come destinazione domestica ed internazionale tutto l’anno grazie alla sua multiforme/molteplice offerta turistica culturale ed enogastronomica».