Inizieranno lunedì 13 marzo i lavori di riqualificazione di Piazzetta Morosini situata all’intersezione tra le Vie Morosini, Foscarini, Colonna e Tiepolo (quartiere Sant’Antonino).
L’intervento consiste nella sistemazione del quadrante e della sosta con ridefinizione dei percorsi pedonali, riordino degli stalli con contestuale de-impermeabilizzazione della superficie. Sarà inoltre ricavata una aiuola dove è prevista la piantumazione di tre alberature stradali.
Verrà inoltre rivalutato il flusso degli andamenti viabili con modifiche volte a garantire la fruibilità e la sicurezza del transito sia veicolare che ciclo pedonale. Contestualmente verrà ripristinato il manto di usura della piazzetta per quelle aree non oggetto di precedenti interventi. La ditta esecutrice sarà la “Pama” di Villorba. L’importo dei lavori, che saranno ultimati entro aprire 2023, è di 40mila euro. Al fine di ridurre al minimo i disagi verranno adottati i provvedimenti ed ogni modalità utile a ridurre i tempi, limitare i rumori, limitare la produzione di polveri e detriti.
Verrà comunque garantito l’accesso alle residenze, agli uffici ed esercizi commerciali presenti.