Saldi invernali, trevigiani pronti a fare acquisti in questo primo fine settimana di zona gialla. 

Il ritorno alla normalità dopo il periodo di forti restrizioni (non ancora pienamente concluso) dettate dal Covid 19, passa anche per la voglia di fare acquisti e di approfittare delle offerte di questo periodo di saldi.

L’osservatorio sui Consumi di ShopFully, una tech company italiana specializzata nel Drive to Store, ha preso in analisi i principali desideri di acquisto dei consumatori per questo periodo di saldi invernali. 

L’analisi mette in evidenza che oltre il 50% degli italiani ha intenzione di effettuare acquisti nel settore fashion, il 26% nel tech e il 24% nei grandi elettrodomestici.

Ma, tra i desideri della maggior parte dei trevigiani e degli italiani in generale è quello di potersi regalare un viaggio. La pandemia ha infatti drasticamente limitato gli spostamenti ed ora, il sogno di molti, è quello di poter preparare la valigia e partire. Che siano viaggi nazionali o internazionali, saranno i tour operator ad aiutare i viaggiatori nella scelta di quale sia la formula più adatta a ciascuna esigenza, ma il desiderio è comune, salire su un aereo o semplicemente sedersi in macchina e arrivare a destinazione per godersi dei giorni di sano relax, divertimento e scoperta. 

Nell’analisi condotta poi emerge come il 65% degli intervistati indirizzerà i propri acquisti secondo le offerte disponibili e le promozioni più convenienti.

L’occhio al portafoglio sarà quindi ancora più oculato ma la voglia di spendere c’è, soprattutto in un viaggio e in un bel vestito.