Stasera al Festival dei Festival, Casales e immagini in musica

Stasera al Festival dei Festival, Casales e immagini in musica

- in Eventi
49
0
b5b5ec_ea5b6a3d689c4e1d9f25bc6714ed55f0_mv2_d_1900_1380_s_2

Casales e immagini in musica al Festival dei Festival. Nell’ambito del “Festival dei Festival”, organizzato dal Comune di Treviso, Treviso Estate e Rete Festival Treviso, stasera, alle 19.30, Fiera4passi porta sul palco lo spettacolo “La spremuta” di Beppe Casales, per approfondire alcuni dei temi che da sempre caratterizzano la Fiera e le sue iniziative come  il rapporto coi migranti, la mafia e il concetto di lavoro.

 "Siamo felici di tornare in piazza per incontrarci e parlare di diritti e di lavoro, attraverso l’arte. Con questo spettacolo parleremo di sfruttamento, di migrazione, di mafia e di giustizia. Un assaggio dell'edizione della fiera che è slittata al 2021 e che vedrà molte novità” commenta Valentina Tomio, responsabile di Fiera4passi.

La serata proseguirà poi, alle 21.30 in Piazza Rinaldi con una proiezione di immagini sonorizzate dal vivo, in un evento curato dai due festival della rete L’arsenale - Nuova musica a Treviso e Sole Luna Doc Film Festival in collaborazione con le associazioni Cineforum Labirinto e TRA Treviso Ricerca Arte, nell’ottica della rete e del dialogo tra le arti.

L’evento sarà diviso in due set in cui sullo schermo si susseguiranno le geometrie del cinema astratto tedesco in una spirale di ritmi ed effetti cromatici, un piccolo capolavoro dadaista dove gli oggetti quotidiani si ribellano ai propri padroni ed, a seguire, il “live painting” di uno dei più importanti registi di animazione italiani, Michele Bernardi. Sul palco invece i due musicisti Roberto Durante e Nicola Lucchese – Mudwise  improvviseranno con il suono di sintetizzatori analogici e sistemi modulari intenti a rincorrere, condurre e dialogare con le immagini.

Facebook Comments

Leggi anche

Donazzan: “La sicurezza informatica è fondamentale per le aziende”

L’Assessore al Lavoro della Regione del Veneto Elena