Il sindaco di Castelfranco Veneto ha sconfitto Giovanni Manildo con oltre il 56% dei voti diventando il nuovo presidente della Marca trevigiana succedendo a Leonardo Muraro.

Marcon, candidato della Lega Nord-Centrodestra, ha sconfitto Manildo, che ha preso solo il 44% dei voti. Troppo pochi per essere eletto. L’affluenza dei votanti è stata molto alta e ha superato l’80%.

Stefano Marcon è stato membro attivo della giunta comunale già a partire dal 2005, ricoprendo gli incarichi di consigliere comunale, vice sindaco e infine primo cittadino. Il voto uscito dai tre i seggi allestiti stamane all’interno dell’edificio numero 3 della provincia, ha quindi incoronato alla guida della Marca un altro presidente del centrodestra. “È un’emozione fortissima che voglio condividere con la squadra che mi ha supportato” ha dichiarato il neopresidente lunedì, nella sua prima conferenza stampa.

Zaia
“Essere chiamati ad amministrare un territorio ed i suoi cittadini, dando con il proprio impegno risposte concrete, è una delle attività più gratificanti. Tra la gente, con la gente. Complimenti e buon lavoro a Stefano Marcon. Per gli Enti Locali – sempre più pressati da un veemente tentativo di ritorno al centralismo di Roma è una fase storica difficile, nella quale è fondamentale fare squadra per difendere gli interessi di tutti i cittadini, nessuno escluso, e perorare la loro causa ad ogni livello. Marcon ci troverà disponibili in ogni occasione nella quale la collaborazione istituzionale tra Regione e Provincia potrà portare un beneficio alla vita quotidiana della gente”.

Gian Nicola Pittalis

marcon-2