VENEZIA 13/02/23 - calcio serie B Venezia Spal 2-1. Carboni ©Andrea Pattaro/Vision
VENEZIA 13/02/23 - calcio serie B Venezia Spal 2-1. Carboni ©Andrea Pattaro/Vision

Ternana-Venezia si è conclusa con il netto successo dei lagunari, allo stadio Libero Liberati, per 1-4.
La prima marcatura della partita porta la firma del difensore lagunare Andrea Carboni.
Ecco le sue dichiarazioni post partita.
Andrea Carboni, come ci descriveresti il tuo bel goal?
“Diciamo che il fatto di segnare di testa era una delle mie caratteristiche, fin da piccolino. Poi, quando sono arrivato fra i grandi, l’ho un po’ persa. A volte non andavo nemmeno a saltare, essendo un po’ piccolino. Era importante, perché anche la partita finale era una finale. E sbloccarla così è incredibile”.
Come ti trovi con i meccanismi di Mister Vanoli?
Mi sono trovato da subito bene, poi non a caso sono andato a esultare con la panchina, perché sono dei ragazzi che lavorano ogni giorno, e meriterebbero anche loro di scendere in campo, ma purtroppo ci dobbiamo andare in undici, e il Mister deve fare le scelte. Però siamo davvero un bel gruppo. Ci alleniamo bene adesso i risultati ci stanno dando ragione”. 

Il mister infatti ha detto di essere content perché sta diventando un bel gruppo.
“Esatto, è quello che sta facendo la differenza. Siamo nel punto più importante della stagione, finalmente abbiamo un gruppo come detto, quindi era giusto trovarlo, era stato bravo il Mister in questo, anche perché noi siamo stati veramente bravi in tutto questo. Da quando sono arrivato io lo eravamo già, poi è chiaro che, quando  risultai arrivano, è tutto più semplice. Adesso, prima di tutto, dobbiamo pensare a salvarci il prima possibile, poi guarderemo anche in alto, giustamente. Però già la prossima partita, come ho detto anche pochi giorni fa, ogni gara è una finale. Dobbiamo affrontarle veramente come se fosse l’ultima. Oggi lo abbiamo fatto alla grande, sin dal primo minuto siamo entrati con la testa giusta, infatti poi ha pagato proprio questa voglia, questo gioco che abbiamo fatto”.
Come la avevate preparata, nei confronti della Ternana?
“L’abbiamo preparata bene. La Ternana è una grande squadra, sapevamo che aveva un bel palleggio, quindi siamo arrivati qui con la testa giusta, anche noi giochiamo bene, quindi era una bella partita, poi è andata bene, ma ripeto: anche la Ternana è una bella squadra”.