TERREMOTO A VILLORBA. SI DIMETTE IL SINDACO MARCO SERENA

TERREMOTO A VILLORBA. SI DIMETTE IL SINDACO MARCO SERENA

- in Le ultime, Politica
1256
0
rp_MarcoSerena-217x300.jpg

Terremoto nel comune di Villorba. A distanza di solo un anno dalle elezioni nel popoloso comune della cintura urbana di Treviso, si è dimesso il primo cittadino Marco Serena. Durante un acceso dibattito l'avvocato, primo cittadino della Lega ha dichiarato : “Sono di fronte a un bivio: essere servo, con un accordo che puzzerebbe, oppure continuare ad essere un uomo libero”, sono state le sue parole.

Serena, leghista della prima ora, ha accusato i tre dissidenti Emanuela Parchi, Federica Zanier e Luigi Damo che pur appartenendo allo stesso partito, la Lega Nord, hanno più volte messo in crisi la maggioranza.

Serena era stato eletto lo scorso anno con il 52% dei voti al primo turno. Ora inizieranno le consultazioni all'interno del partito per trovare un accordo. Per ritirare le dimissioni ci sono 20 giorni.

Altrimenti a Villorba arriverà il commissario prefettizio fino alle prossime elezioni. Nel Carroccio parecchi malumori a seguito della notizia. E un grattacapo da risolvere per il neo eletto segretario del Carroccio trevigiano, Dimitri Coin.

Facebook Comments

Leggi anche

Ciclismo: Strade Bianche, Alaphilippe cerca il bis sugli sterrati senesi

Alaphilippe a caccia del bis sugli sterrati senesi