Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Nube nera nei celi – Capannone Veritas in fiamme a Fusina
    Questa mattina poco dopo le dieci nell’area industriale di Porto Marghera si è alzata un’enorme nube di fumo nero. A causarla un esteso incendio in un capannone che tratta rifiuti ingombranti nello stabilimento Eco-ricicli Veritas. Sono ora in corso le analisi di monitoraggio ambientale dell’Arpav che ha assicurato che non esistono pericoli per la città di Treviso.
  • Emergenza pesticidi – Inquinamento in molti fiumi della provincia
    La relazione dell’Arpav sulle sostanze tossiche nei fiumi veneti descrive una situazione allarmante. Al torrente Crevada a Mareno di Piave, nel fiume Zero a Mogliano Veneto, nel Monticano a Vazzola e nello Scolo Bigonzo, a San Trovaso di Preganziol fino e Casale fino al Sile, si sono registrati livelli di pesticidi nelle acque 4 volte superiori ai limiti consentiti dalla legge. Secondo il Pd ora la Regione deve intervenire per salvaguardare la salute pubblica.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Mogliano a luci rosse – Le prostitute anche nelle vie del centro
    Se ormai da tempo i residenti del Terraglio si trovano tutte le sere ad accettare la costante presenza di prostitute, ora la stessa situazione si presenta anche nel centro storico di Mogliano. Nelle ultime settimane fanno i conti con la loro presenza anche le vie del quadrilatero dei locali più frequentati del centro dall’aperitivo. Commercianti e residenti indignati chiedono provvedimenti.
  • Nuova vita al Centro di Treviso – Manildo annuncia un’estate piena di eventi
    Il sindaco Giovanni Manildo ha annunciato un’estate piena di eventi per la città di Treviso, sono circa una sessantina e riguarderanno principalmente Piazza Santa Maria dei Battuti e Piazza Rinaldi. Il nostro approfondimento qui