• Banche, 2.200 esuberi: tagli del 30% in Veneto Banca e Popolare Vicenza

La Banca Centrale Europea e l’authority per l’antitrust chiederanno alle ex banche popolari venete di tagliare il 30% dei costi. Un numero che si traduce in 2.200 potenziali esuberi, ma i due istituti di credito sono già al lavoro col vaglio di nuovi contratti di solidarietà, sforbiciate a posizioni e paghe dirigenziali e giornate di sospensione.

  • Leucemia fulminante: muore 36enne a Montebelluna

Tragedia a Guarda, nel montebellunese. Una forma estremamente aggressiva di leucemia ha stroncato in pochi giorni la vita di Elena Merlo, a soli 36 anni. La sua via crucis era cominciata pochi giorni fa, dopo la morte dell’adorata nonna Rita. I funerali martedì alle ore 15 nel Duomo di Montebelluna.

[huge_it_slider id=”2″]

  • Turisti diventano ladri: arrestati 8 svedesi a Segusino che razziavano un negozio

Nel TG+ di ieri sera vi abbiamo parlato del furto acrobatico compiuto a La Castellana di Paese; non altrettanto bene è andata invece a 8 turisti svedesi che, ubriachi, hanno tentato l’assalto ad un negozio d’abbigliamento a Segusino. Mercoledì infatti i carabinieri di Valdobbiadene hanno colto in fragrante i ladri grazie alla chiamata tempestiva di un dipendente.

  • Sangue nell’auto di Mihail: delitto di Conegliano, nuovo colpo di scena

Emergono nuovi punti interrogativi sull’omicidio di Irina, la 20enne moldava assassinata dal futuro padre del bimbo di cui era incinta, il connazionale Mihail Savciuc. Gli esami di laboratorio eseguiti sull’auto del giovane hanno infatti riscontrato tracce di sangue prima invisibili, in una posizione non prevista. Il mistero s’infittisce e la procura chiede ulteriori analisi.