TG+ 29 GIUGNO EDIZIONE DELLA SERA

TG+ 29 GIUGNO EDIZIONE DELLA SERA

- in Elenco edizioni TG+
362
0
Featured Video Play Icon
  • Allarme siccità - 20 progetti Anbi Veneto per il PSR Nazionale

20 sono i progetti presentati dall'Unione regionale consorzi di gestione e tutela del territorio e delle acque irrigue Anbi per il bando di concorso del piano di sviluppo rurale nazionale. L’Anbi chiede finanziamenti per 147 milioni sapendo che il piano nazionale mette a disposizione 300 milioni, budget considerato irrisorio visto il tema trattato.  Si tratta di interventi necessari per affrontare l’ormai sistemica siccità  che colpisce la regione Veneto,  causata dai cambiamenti climatici e dalla sottovalutazione del problema della gestione delle risorse idriche e del territorio.  Il presidente di Anbi ha chiesto un piano decennale regionale finanziato da 6 milioni di euro all'anno e spera in una risposta positiva da parte della giunta e dal consiglio regionale.

  • Primo intervento chirurgico in rosa - Rivoluzione femminile avanza in corsia

Debutto della Dott.essa Pierobon, in chirurgia per l’intervento al rene all'ospedale di Treviso. In quarant'anni di attività del Centro, con ben 1.500 trapianti all'attivo, nessun chirurgo donna aveva mai svolto un intervento così delicato. Le donne medico sono sempre di più: i numeri delle studentesse di medicina e chirurgia sono aumentati vertiginosamente, le matricole "rosa" sono il 60%. La rivoluzione femminile avanza in corsia.

  • Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
    Iscriviti al Social TG+
  • 8° Edizione Home Festival - Aumentate le misure di sicurezza per la manifestazione

Metal detector agli ingressi, videosorveglianza, security, scanner ai raggi X. Queste le soluzioni che verranno adottate l’Home Festival che giunto alla sua ottava edizione si svolgerà in area ex dogana di Treviso dal 30 Agosto al 3 Settembre. Dopo i fatti drammatici avvenuti in Piazza San Carlo a Torino e le azioni terroristiche durante i concerti a Parigi e Manchester, anche l'Home può essere considerato una zona sensibile dati  i concerti  dal vivo e il raduno di massa che Treviso ospiterà. Ci saranno 160 show, tra live e dj-set, condensati in cinque giorni, in 8 palchi, con una stima di picchi da 30 mila persone a sera. Oggi l’1,4% del pubblico arriva dall'estero, il 65% da fuori regione, un migliaio di persone campeggia al festival.

  • Calcio dilettanti - Nessun ripescaggio per il Treviso Calcio

Dopo un ottimo inizio di stagione, i problemi societari della Treviso Calcio avevano distrutto la squadra facendola sprofondare all'ultimo posto in classifica. Ora dopo la retrocessione, arriva l'ennesimo beffa con il fallimento del tentativo di ripescaggio della squadra per il prossimo campionato di Eccellenza. Respinta infatti la domanda di ripescaggio dei bianco-celesti.  Fontane e Condor hanno chiesto il ripescaggio dalla Seconda alla Prima categoria. Per il ripescaggio dalla Terza alla Seconda invece l’unica squadra trevigiana che ha fatto domanda è il Resana. Ammissione ufficiale al campionato juniores regionali per l'AltivoleseMaser e la Prodeco Montello, che salgono dai provinciali.

Facebook Comments

Leggi anche

Acqua alta da record, Zaia attiva la Protezione Civile

Il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ha arrivato