Dopo la pausa natalizia il Teatro Sant’Anna riapre le porte al teatro per i più piccini con il cartellone di “Una fetta di teatro”, che terrà compagnia ai bambini fino a domenica 2 aprile con 13 fantastici appuntamenti settimanali adatti a loro.

Tra questi si segnalano anche due debutti in PRIMA NAZIONALE de Gli Alcuni: domenica 5/2 “Il rubino rosso di Marco Polo” con il Capi e l’Assistente; domenica 5/3 “Dora la pesciolina d’oro” con il nuovo duo comico per i più piccini, formato dai simpatici Polpetta e Frollino.

Domenica 8 gennaio alle 16,30 la compagnia Dedalus Teatro è di scena con “IL MIO PICCOLO PRINCIPE”, regia di Maurizio Brandalese, che vedremo all’opera anche sul palcoscenico.

Lo spettacolo, adatto ai bambini dai 4 anni in su, è un’affascinante rilettura del testo di Saint-Exupéry, che mescola teatro d’attore, commedia dell’arte e recital.

Quella messa in scena da Dedalus Teatro è una storia che ne contiene tante altre, divertenti e commoventi, un po’ matte e un po’ magiche.

Un giocattolo… un aviatore di nome Tonio… un piccolo principe, che vive in un pianeta appena più grande di lui, e che un giorno arriva sulla Terra alla ricerca di un amico.

È il racconto di un Pierrot trasformista e poeta, che vive dentro un’enorme scatola di giocattoli.

Dall’incontro del giocattolo-Pierrot con gli altri personaggi, nasce una storia che insegna ai grandi come tornare bambini e che spiega ai bambini quanto siano potenti la fantasia e l’amore.

 

Domenica 15 gennaio, invece il Centro di Produzione Teatrale Gli Alcuni con il Capi e l’Assistente (Sergio Manfio, che firma anche la regia, e Francesco Manfio) sarà in scena con “AHI AHI AHI, SI SCIOLGONO I GHIACCIAI”, uno spettacolo che racconta l’effetto serra, per sensibilizzare i bambini (ma anche gli adulti!) sui problemi climatici del nostro pianeta.