RIPARTE L’INIZIATIVA CHE RACCONTA LA CITTA’ ATTRAVERSO I VOLTI DEI TREVIGIANI

 

Martedì 13 giugno tornerà l’iniziativa #NOISIAMOTREVISO, che si propone di raccontare la Città attraverso i ritratti fotografici dei suoi cittadini. Gli scatti verranno realizzati da Giovanni Vecchiato, fotografo professionista, sotto la Loggia dei Trecento fino a domenica 18 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22. Il 30 giugno, alle 18, si terrà l’inaugurazione della mostra al Museo di Santa Caterina. 

Il progetto, patrocinato dal Comune di Treviso e unico nel suo genere, ha un grande valore sociale ed è rivolto a tutti i cittadini. Offre la possibilità di essere ritratti in un set fotografico, diventare parte di una mostra e, soprattutto, di raccogliere fondi per Fondazione Città della Speranza, in particolare per le attività di ricerca ed assistenza pediatrica.

A partire dal 14 agosto ognuno potrà “smantellare” la mostra staccando e ritirando gratuitamente il proprio ritratto. Il termine è fissato per il 28 agosto.

Il progetto, ideato e realizzato dal fotografo Giovanni Vecchiato, anche quest’anno sarà reso possibile dal supporto di Allianz Bank Financial Advisors – Centro di Consulenza di Treviso – e i suoi Consulenti Finanziari. Quest’anno il progetto si avvarrà dell’assistenza di alcuni studenti del Liceo Duca degli Abruzzi di Treviso coordinati dalla professoressa Cristina Tranchese.