Treviso - Eccellenza Veneta
Treviso - Eccellenza Veneta

Treviso allunga ancora. Grazie al secondo successo consecutivo la formazione di Cunico torna ad essere la favorita alla promozione. Nell’anticipo del 19. turno di campionato del Girone B dell’Eccellenza Veneta, che si è completato oggi pomeriggio, la squadra biancoblù ieri sera ha battuto il Liventina per 2-0. Le marcature al Tenni sono state realizzate da Posocco al 43′ del primo tempo e da Sottovia al 20′ della ripresa. In campo si sono visti già alcuni giocatori nuovi, che sono arrivati in questo mercato di dicembre.

Oggi pomeriggio, invece, le cose sono andate molto male per la Calvi Noale che ha perso 3-0 sul terreno del Città di Caorle-La Salute. Grazie al turno di riposo dello United Borgoricco Campetra, nella graduatoria, ma con una partità in più, c’è ora il PortoMansuè che ha ‘giocato a tennis’ contro il Calcio Istrana. I padroni di casa, infatti, hanno battuto 6-2 gli avversari. Con Treviso a 35, PortoMansuè a 32, United Borgoricco Campetra a 31 e Calvi Nonale a 30, sale al quinto posto il Sandonà vittorioso per 2-0 sul campo della LiaPiave.

Per quanto riguarda gli altri risultati: Acella Padova-Unione Limana Cavarzano 2-1, Eclisse Carenipievigina-Opitergina 1-2, Giorgione-Piovese 3-0, Robeganese-Fulgo Salzano-Godigese 0-2. Infine non ha portato subito ai frutti sperati il cambio nella panchina dello Spinea che ha ceduto l’intera posta in palio al Vittorio Falmec S.M. Colle che si è imposto con il punteggio di 2-1.

Al termine del girone di andata del girone B dell’Eccellenza Veneta mancano ancora due giornate, che da calendario sono la 14-esima e la 15-esima, visto che le altre dalla 16-esima alla 19-esima si sono disputate tutte come infrasettimanali già a partire da settembre. Il penultimo turno, prima della sosta natalizia vede Treviso ancora con la disponibilità di giocare in casa, questa volta con il Liapiave. Calcio d’inizio domenica alle 14.30. Osserverà il proprio turno di riposo proprio la più diretta inseguitrice, ovvero il PortoMansuè. Lo United Borgoricco Campetra, invece, sarà ospite del Vittorio Falmec.