Domani scopriamo online chi saranno i “players” di basket virtuale della De’ Longhi Treviso Basket

Appuntamento storico per gli eSports a sfondo cestistico. La prima edizione dello Spalding Pro Am Masters Challenge organizzato da Top Players ASD sta per avere inizio. Per la prima volta nella storia degli esports italiani sei club della Serie A si sfideranno in un torneo NBA 2K21 in modalità Pro-Am.
Vanoli Basket Cremona, Dolomiti Energia Aquila Basket Trento, Openjobmetis Pallacanestro Varese, San Bernardo Pallacanestro Cantù, De Longhi Treviso Basket e Carpegna Victoria Libertas Pesaro si contenderanno la palma di primo campione eSports in un torneo che simula in tutto e per tutto una competizione cestistica.

 

I sei Club verranno rappresentati da altrettantiTeam Esports, selezionati tra i migliori del panorama italiano. L’abbinamento verrà trasmesso in diretta streaming DOMANI Martedì 23 marzo, dalle ore 21, sul canale Twitch Topplayersita. Conducono Jessica “Miss Hatred” Armanetti e Gabriele “Galbia90” Galbiati, con la regia di Alessandro “SketchT” Scrugli. Il tutto verrà anche trasmesso in diretta su Facebook sulla pagina di Treviso Basket.

Le gare prenderanno il via il 30 marzo, quando i team si incontreranno per la prima giornata di una Regular Season che prevede partite di andata e ritorno. Ogni gara verrà trasmessa in streaming sul canale Twitch Topplayersita con commento tecnico di due esperti caster. Seguiranno le Final Four e la Finale, che decreterà il campione Pro Am Masters Challenge 2021.
Con questa manifestazione Top Players si propone ancora una volta come protagonista assoluta nel mondo del basket virtuale, grazie alla collaborazione con importanti realtà cestistiche italiane. Lo Spalding Pro Am Masters Challenge si pone come un benchmark fondamentale degli esports italiani e non solo, un punto di riferimento per le competizioni future, sia dal punto di vista sportivo che mediatico.
Treviso Basket ha sempre avuto nella sua giovane storia una vocazione innovativa – commenta il Responsabile Comunicazione di TVB Simone Fregonese -, il web e i social sono per noi, soprattutto in questo periodo in cui il pubblico non ci può vedere dal vivo, il principale canale di comunicazione con i nostri tifosi. Appena ci è stata proposta questa iniziativa abbiamo aderito con entusiasmo, gli e-Sports sono una realtà che coinvolge centinaia di migliaia di giovani, non vediamo modo migliore di avvicinarsi al mondo dei ragazzi e degli adolescenti, sarà una grande novità per tutti che apre orizzonti tutti da esplorare. Domani scopriremo i nostri nuovi “giocatori”, ma il nostro auspicio è quello di poter creare appena possibile una squadra con ragazzi del nostro territorio che possano portare in alto i colori della nostra società anche “giocando” sul web grazie a questa opportunità che potrà essere, visto il grande seguito, anche un importante veicolo di promozione per i nostri sponsor. Ringraziamo Topplayersita che ci ha dato l’opportunità di entrare in questo nuovo mondo.”