Treviso-PortoMansuè
Treviso-PortoMansuè

Il tanto atteso scontro al vertice Treviso-PortoMansuè ha visto il successo degli ospiti per 2-0.

La cronaca. Treviso-PortoMansuè se non è una finale poco ci manca. Per la squadra di Cunico c’è la possibilità di allungare, se non in maiera definitiva sulle dirette avversarie, certamente in modo importante. Trovarsi con oltre due successi di scarto, a cinque giornate dalla conclusione, potrebbe dare la svolta decisiva per la volata alla promozione diretta in serie D.

Gara inizialmente equilibrata con gli ospiti che provano qualche sortita in area trevigiana. Prima azione pericolosa costruita da Sottovia che al decimo, dal fondo sulla destra, impegna il portiere sul primo palo. Corner numero uno dei bianco-blu calciato dalla sinistra e cross che trova la testa di Posocco che gira in porta. Ma è pronta la difesa avversaria a spazzare. Al 16’ tiro dalla distanza di Sottovia che costringe Ruggiu a mettere in angolo. Punizione centrale al 19’ di Salviato che manda di poco sopra la traversa la sfera. Filippini al 24’ prova dalla distanza, pallone a lato. Dopo un paio di angoli per la squadra di Marchetti, i padroni di casa non riescono a sfruttare una azione di rimessa, con ultimo tocco di Sottovia parato. Al 35’ rovesciata spettacolare dello stesso giocatore che finisce sulla traversa. Poi è il PortoMansuè che si rende pericoloso con un paio di angoli. Azioni che portano poi alla rete di De Martin che calcia di destro in modo eccellente al 38’. Lombardi poteva fare di più. Finisce il primo tempo con il Treviso che non riesce a costruire situazioni pericolose.

Treviso che rientra dagli spogliatoi con la voglia di trovare subito il pareggio. Tante le azioni potenziali da rete, ma non arriva la situazione limpida. Bisogna aspettare il 21’ della ripresa per vedere il neo entrato Boron ad impegnare centralmente Ruggiu. Al 33’ De Martin costringe alla parata Lobardi. Nel frattempo esce Severgnini per un problema muscolare, quindi Cunico ridisegna la sua squadra, con il 4-3-1-2. In difesa i centrali ora sono Salviato e Shukolli. Al 37’ la girata di Sottovia su cross dalla destra, con la punta che cerca il secondo palo. Al 44’ Salviato si fa rubare il pallone da Furlan che si invola verso la porta e infila sul primo palo Lombardi. Al 46’ Sottovia si fa parare un rigore assegnato per fallo in area avversaria.

Treviso-PortoMansuè 0-2
Marcatori: 38’ pt De Martin, 44’ st Furlan
Treviso (5-3-2): Lombardi; Stefani, Salviato, Boscolo Berto (28’ st Mosca), Severgnini (32’ st Simoni), Ghiraldo (28’ st Shukolli); Soncin (15’ st Boron), Malagò, De Poli (42’ st Guccione); Sottovia, Posocco. A disposione: Fiorenzato, Busatto, Marinello, Marcolin. Allenatore: Enrico Cunico.
PortoMansuè (4-3-3): Ruggiu; Pavarini, De Biasi, Pramparo, Granati; Tomasella (42’ st Mihali), Nicoletti, Dassiè (4’ st Grandin), Urbanetto, De Martin (34’ st Furlan), Filippini (45’ st Colombera). A disposizione: Campanerutto, Pessot, Bonamaison, Ros, Migotto. Allenatore: Marco Marchetti.

Arbitro: Marco Costa (Busto Arsizio)
Assistenti: Riccardo Targa (Padova) e Boris Popovic (Padova).
Ammoniti: 4’ st Filippini, 17’ st Boscolo, 26’ st Nicoletti.
Recupero: 0’ pt + 6’ st