TVB ospita Pistoia: sfida tra due team a caccia dei primi punti

TVB ospita Pistoia: sfida tra due team a caccia dei primi punti

- in Le ultime, Sport, Treviso
146
0
menetti
Oggi terza giornata di Serie A per la De’ Longhi Treviso Basket, che alle 18.15 attende al Palaverde di Villorba la Oriora Pistoia. Pistoia, che ricordiamo, un anno fa eliminò i nostri under 18 dalle finali nazionali di categoria.
Ad ogni modo questa è la seconda uscita casalinga per i biancocelesti di Max Menetti, ancora a secco dopo le prime due giornate, proprio come l’avversario di questa sera.
TVB ha perso la prima in casa con Milano e la seconda al fotofinish domenica scorsa a Cremona, mentre i toscani sono usciti ko da Trento (88-75) e poi a Pistoia con la Virtus Bologna (78-88).
Ex del match il lungo del Treviso Basket Luca Severini, a Pistoia dal 2014 al 2016 e nella prima parte di stagione 18/19 prima di trasferirsi in Veneto.
Infermeria: assenti gli infortunati Matteo Imbrò e Davide Alviti.
Arbitri: Bettini, Bartoli e Boninsegna
Note: Verrà osservato un “Minuto di Applausi” in ricordo di Sveva Piattelli, la piccola cestista scomparsa lo scorso 30 settembre all’età di otto anni. 
Il minuto di applausi è dedicato al coraggio con cui la piccola Sveva e i suoi cari hanno affrontato la malattia, e vuole abbracciare tutti i bimbi e le famiglie che tutti i giorni combattono contro ogni forma di patologia.
Media: Diretta in web streaming su Eurosport Player (in abbonamento). Aggiornamenti e diretta delle interviste post partita sulla pagina Facebook e Instagram di Treviso Basket.
Ecco le fresche dichiarazioni del centro trevigiano Matteo Chillo (fresco di intervista esclusiva al TG Plus SPORT d’inizio stagione): “Domenica ci aspetta una partita molto importane e noi siamo pronti ad affrontarla al massimo dopo una buona settimana di lavoro. Vogliamo vincere per sbloccarci e assaporare il gusto della vittoria che sarebbe molto utile per darci fiducia in questo inizio di stagione. In settimana abbiamo lavorato molto intensamente su alcuni dettagli che non erano andati bene nell’ultima gara a Cremona come i rimbalzi e alcuni aspetti difensivi, inoltre stiamo insistendo molto sullo spirito della squadra, la giusta mentalità per crescere nell’amalgama e nell’identità del gruppo. Vogliamo prenderci questi due punti e ci aiuterà anche il calore del pubblico del Palaverde che è sempre importante per noi, anche se poi in campo toccherà alla squadra fare il giusto lavoro per arrivare alla vittoria contro avversari che come noi daranno il massimo per cogliere il rimo successo stagionale.” 

Facebook Comments

Leggi anche

Boom di disdette turistico-alberghiere: i danni collaterali del Coronavirus

2211 prenotazioni cancellate da questa ultima settimana di