Nella conferenza stampa di ieri all’Hotel Maggior Consiglio TVB ha confermato la fiducia a Stefano Pillastrini, annunciando il prolungamento del contratto per le prossime due stagioni 2016/17 e 2017/18.

“Sono contentissimo di restare qui – ha detto l’allenatore emiliano, dal 2014 sulla panchina della De’ Longhi TVB -, dopo due stagioni bellissime. All’inizio, due anni fa, ci siamo incontrati e conosciuti, ci siamo detti e promessi tante cose belle come capita sempre, ma il bello qui a Treviso è che non sono rimaste teorie, ma tutte le cose poi sono state fatte e mantenute nel concreto. C’era da creare un po’ tutto, lo staff, il consolidamento della società, l’organizzazione, le condizioni di lavoro, e tutto è filato alla grande, non era facile nè scontato. Il bello di questa esperienza a Treviso è che per la prima volta in carriera ho trovato un posto dove prima di tutto viene il bene comune, poi l’individualità. Nel professionismo non è così facile, spesso devi fare i conti oltre che con gli avversari anche con il “fuoco amico”, i dissidi interni, i protagonismi o i favoritismi, qui invece ci sono state sempre idee chiare, nessuna differenza e tutti lì a spingere nella stessa direzione senza differenze. Ora siamo in alto e vogliamo restarci, anzi, crescere ancora e potremo farlo perché qui ci sono tutti gli ingredienti, una società e un ambiente che ci permette di avere le spalle coperte.

Il Presidente Paolo Vazzoler ha dichiarato: “Ora ripartiamo con Stefano Pillastrini, il nostro condottiero in campo, un orgoglio per noi avere un allenatore così che ha scelto il nostro progetto due anni fa e ora l’ha confermato anche per il futuro. Coach Pilla dice sempre che il miglioramento individuale dei giovani porta alla crescita della squadra e del gruppo, questo è quello che continueremo a proporre e siamo contentissimi di farlo ancora con lui. Adesso vogliamo ancora di più la serie A1”.

Gian Nicola Pittalis

Cattura